società

Norcia, mercato riaperto a tutti i settori merceologici

 

Riorganizzati gli spazi destinati ai banchi. L'assessore Novelli: 'Segno di ripartenza post covid in sicurezza'

 

A partire da giovedì 28 maggio sarà ripristinato il mercato settimanale del giovedì a Norcia, in tutti i settori merceologici dando quindi seguito all’ordinanza firmata dalla presidente della giunta Regionale Donatella Tesei, la n.28 del 22 maggio 2020 che autorizza l’apertura delle imprese operative nei settori del commercio al dettaglio su aree pubbliche.

“Una nuova ripartenza per la nostra città e un continuo riappropriarsi della nostra quotidianità e, in questo caso, del mercato del giovedì che avevamo riaperto solo per i prodotti alimentari appena ce lo ha consentito il DPCM. Ringrazio l’Ufficio commercio per il lavoro svolto e la FIVA Confcommercio per la preziosa collaborazione”commenta l’Assessore al Commercio Nicolas Novelli.

Il mercato si svolgerà da Porta Ascolana, lungo la circonvallazione (Viale Giovanni XXIII°) , fino all’intersezione della SS 685, Circonvallazione Ovest.

“Per meglio garantire la sicurezza di utenti e venditori abbiamo anche pensato a redistribuire i banchi e a tal proposito – prosegue Novelli – faccio appello al senso di responsabilità e rispetto delle regole che fino ad oggi hanno tenuto i nostri concittadini onde evitare assembramenti e utilizzando i Dispositivi Individuali di Protezione come guanti e mascherine. La nostra Polizia Locale continuerà come sempre nel far rispettare le regole e le distanze per un tranquillo svolgimento della mattinata” ha concluso Novelli.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.