società

Esteso l'orario d'apertura dei cimiteri comunali

 

Nuova ordinanza del sindaco de Augustinis per "consentire una più agevole affluenza e ridurre il rischio di assembramenti". Per i trasgressori multe dai 400 ai 3 mila euro

 

Cambia l’orario di accesso ai cimiteri comunali. Il sindaco Umberto de Augustinis, attraverso l’ordinanza n. 128 pubblicata nell’albo pretorio, ha infatti deciso che nel periodo estivo le strutture saranno visitabili dalle ore 8.30 alle 18.30 (finora a causa dell'emergenza Coronavirus era in vigore l'orario 8-16).

“Sul territorio della città non sussistono condizioni sanitarie - si legge nel documento - che impediscano il libero accesso a parchi e giardini nonché ai cimiteri nel rispetto delle condizioni di sicurezza imposte. Si ritiene pertanto opportuno estendere l’orario di apertura al fine di consentire una più agevole affluenza e ridurre il rischio di forme di assembramento, fermo restando la possibilità di contingentamento a cura della polizia locale, del personale di custodia o da parte dell’Ase”.

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative determinate tra i 400 e i 3 mila euro. “La polizia locale vigilerà sull’osservanza delle disposizioni della presente ordinanza che è altresì trasmessa ai comandi di Carabinieri e Guardia di finanza ed al Commissariato di pubblica sicurezza e comunicata al Prefetto ed al Questore di Perugia”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.