cronaca

Una barella di biocontenimento contro il Covid per il San Matteo degli Infermi

 

La donazione effettuata da sette aziende spoletine e della Valnerina

 

Aggiornamento del 30 maggio: Si è svolta ieri (29) pomeriggio , nei locali del Pronto Soccorso, una piccola cerimonia di presentazione del presidio acquistato grazie al contributo delle sette aziende spoletine e della Valnerina. Oltre al direttore della Struttura complessa di 118 e Pronto Soccorso, Gianluca Proietti Silvestri, alla responsabile del Servizio di nefrologia e dialisi, Paola Vittoria Santirosi che ha seguito le varie fasi della donazione, ed al dirigente sanitario del Presidio Ospedaliero, Luca Sapori, erano presenti l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto ed il Commissario straordinario della Asl 2, Massimo De Fino

------------------------------------------------

Un’altra donazione di presidi medici altamente avanzati per rendere ancora più sicuro l’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, ed in particolare per affrontare l’emergenza dovuta alla pandemia Sars-Covid-19. Si tratta di una barella ad elevato bio contenimento, utilizzata per il trasporto di soggetti affetti o sospetti infetti Covid-19 sia durante il trasporto in ambulanza che nei trasferimenti all’interno del presidio ospedaliero, in attesa che venga effettuato l’accertamento della presunta positività tramite tampone.

Ed è stata una joint venture di sette aziende spoletine e della Valnerina, che si è fatta carico di sostenere il costo per l’acquisto dell’apparecchiatura dotata di caratteristiche tecniche adeguate allo specifico rischio, ovvero quello di evitare la diffusione del virus nell’ambiente esterno o nei soggetti che vengono a contatto con il paziente. Le aziende che hanno contribuito all’acquisto sono la Filcoba srl, QFP srt, Antica Norcineria Fratelli Ansuini, Tulli Acque Mineral, Chiavari srl, Italmatch Chemicals Spa e Tecnomeccanica Magrini. A coordinare la donazione è stata la dott.ssa Paola Vittoria Santirosi, responsabile del Servizio di nefrologia e dialisi del San Matteo degli Infermi. Domani (29),alle 14, nel piazzale antistante il Pronto Soccorso si terrà una cerimonia di presentazione alla presenza dei rappresentanti delle aziende che hanno effettuato la donazione, del dirigente sanitario dell’Ospedale di Spoleto, il dott. Luca Sapori, del Direttore del Servizio di Pronto Soccorso e 118, il dott. Gianluca Proietti Silvestri e della dott.ssa Paola Vittoria Santirosi.   



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.