cronaca

Niente sconti sulla Tari dalla Vus, Confcommercio Spoleto si appella al sindaco de Augustinis

 

Richiesto un incontro urgente. Il presidente Barbanera: 'Vogliamo risposte certe. Le imprese sono esasperate'

 

Sollevare le imprese, obbligate alla chiusura in seguito all’emergenza Covid, dal carico delle tariffe e imposte locali è stato fin da subito uno degli impegni prioritari di Confcommercio, a livello regionale e locale. 

Per questo la sezione spoletina pone sul tappeto in modo univoco e con forza la questione Tari. A fronte all’indisponibilità della Vus a venire incontro alle richieste di esenzione per i periodi di inattività, e di riduzione delle tariffe in questo momento in cui comunque i fatturati e la produzione di rifiuti è ridotta, il presidente Tommaso Barbanera sollecita un incontro urgente con il sindaco Umberto de Augustinis e con i vertici della VUS.     

“Il problema è grave e siamo stanchi di risposte evasive. Sulla partita TARI esigiamo certezze. Noi poniamo una questione non solo di sopravvivenza delle imprese, ma di equità: le aziende vogliono pagare solo per i servizi di cui hanno effettivamente usufruito, non per quelli che non hanno utilizzato, purtroppo per motivi di forza maggiore. Ognuno faccia la sua parte di sacrifici. E anche per questo primo periodo di riapertura, in cui i consumi sono in totale affanno, chiediamo una rimodulazione delle tariffe. Ci attendiamo una rapida risposta dall’amministrazione comunale di Spoleto e la sollecitiamo ad un confronto immediato sulla questione, tenendo ben conto della gravità della situazione in cui versa il tessuto economico locale e la necessità di dare in tutti i modi un po’ di ossigeno che consenta di ripartire. Occorre lungimiranza e visione strategica: pensare solo a riscuotere per far quadrare in qualche modo i propri conti, ignorando la situazione generale, sarebbe un imperdonabile errore, che provocherebbe ulteriori, gravi tensioni”. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.