società

Cercasi gestore per il Castello di Poreta

 

Bando della Comunità Montana per assegnare la gestione della struttura ricettiva. Domande entro il 19 giugno. Tutti i dettagli

 

La Comunità Montana dei monti Martani, Serano e Subasio è alla ricerca di un nuovo gestore del Castello di Poreta. Il bando, pubblicato nelle scorse ore, è consultabile sul sito del Comune di Spoleto: il contratto avrà una durata di 5 anni (rinnovabile), a partire dalla data di sottoscrizione, ed impone al vincitore di mantenere la struttura “un’attività di esercizio ricettivo - ristorazione”. Altre proposte di utilizzo, quindi, non verranno prese in considerazione. Le istanze da parte degli interessati dovranno pervenire entro le ore 14 del 19 giugno tramite raccomandata all’indirizzo “Comunità Montana dei monti Martani, Serano e Subasio, Via Val di Fiemme 3 - 06030- Valtopina (Pg)”.

L’importo a base di gara è definito in 12 mila euro annui e il criterio seguito per l’assegnazione sarà quello della proposta economicamente più vantaggiosa (i rialzi dovranno essere pari o multipli di 500 euro). In caso di parità, si darà luogo ad una gara migliorativa. “Il canone annuo dovuto - si legge nel documento firmato dal direttore Louis Montagnoli e consultabile anche nell’albo pretorio del Comune di Spoleto - sarà quello risultante con l’offerta superiore e verrà aggiornato annualmente e automaticamente nella misura del 75% delle variazioni accertate dall’Istat dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati”.

Alcuni arredi ed attrezzature situati all’interno del complesso appartengono in parte alla Comunità Montana (che saranno compresi nel contratto di locazione) mentre altri sono di proprietà dell’ultimo gestore: in questo caso, il vincitore della procedura potrà decidere se mantenerli o meno acquistandoli “al valore attuale di mercato”. Il soggetto che si aggiudicherà la struttura dovrà “pagare anticipatamente il canone annuale”, “provvedere alla manutenzione ordinaria dei locali”, “assumere in proprio l’onere delle manutenzioni straordinarie all’immobile previo parere favorevole della Comunità Montana”, “pagare qualsiasi tipo di utenza e consumo”, “versare ogni imposta e tassa conseguente la gestione”, “stipulare con un Istituto Bancario o Compagnia Assicuratrice di primaria importanza, a garanzia delle obbligazioni contrattuali per un importo pari a due annualità”, “ assumersi qualsiasi responsabilità per danni causatI a persone o cose”.

Possono partecipare alla gara “imprese individuali, società, cooperative, associazioni, consorzi a condizione che l’oggetto statutario sia compatibile con le finalità di esercizio dei locali oggetto di affidamento”. Per prenotare un sopralluogo nel Castello e chiedere ulteriori informazioni è possibile contattare la sede della Comunità Montana (0742/75191) oppure il geometra Gabriele Carboni (gcarboni@afor.umbria.it., 393/5692372). In ogni caso l’Amministrazione si riserva, senza che i partecipanti abbiano nulla a pretendere, di sospendere o interrompere la procedura di selezione, nonché quella concernente la stipula del contrato per sopravvenute e motivate esigenze di interesse pubblico o in relazione a qualunque altro evento che non consenta, a suo insindacabile giudizio, il prosieguo della procedura”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.