cronaca

Riprendono i lavori di sistemazione dell’ex convitto femminile

 

Gli interventi interesseranno la zona di via Campo di Fiori e termineranno entro agosto. La struttura sempre più verso la trasformazione in Silver House

 

Sono ripresi i lavori di messa in sicurezza dell’ex convitto femminile. Dopo la sistemazione che ha interessato la parte di edificio che si affaccia su viale Giacomo Matteotti e piazza Carducci, sono iniziati la scorsa settimana gli interventi nella zona di via Campo di Fiori. 

Per la sistemazione dello stabile, che richiederà sessanta giorni lavorativi e si concluderà ad agosto, è previsto il ripristino degli intonaci, con la demolizione dove necessario, la manutenzione degli sporti di gronda e del manto di copertura e la chiusura delle aperture dell’edificio con pannelli OSB (Oriented Strand Board). Durante le settimane di lavorazione previste, la ditta Costruzioni Zaffini srl che esegue gli interventi, provvederà a tinteggiare le facciate ed i pannelli OSB e, negli ultimi giorni di lavoro, allo smontaggio di tutti i ponteggi. 

“Si tratta dell’intervento conclusivo, che segue a distanza di pochi mesi i lavori che hanno consentito anche la sistemazione dell’area dei giardini pubblici occupata per anni dalle impalcature – ha dichiarato l’assessore Francesco Flavoni – Come già affermato in più occasioni il nostro obiettivo principale resta il recupero dell’ex convitto femminile, la sua trasformazione in una Silver House come da progetto comunicato nelle scorse settimane. A riguardo siamo in attesa di incontrare i vertici di Invimit per definire un programma dettagliato”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.