cronaca

Alle battute finali il concorso per assumere nuovo personale per lo stabilimento militare di Baiano

 

Lunedì le ultime due prove orali. Rientrati a Spoleto i tre dipendenti che hanno contribuito alla realizzazione di 2000 ventilatori polmonari destinati alla Protezione civile

 

Proseguiranno lunedì i colloqui del concorso dell’Agenzia Industrie Difesa per assumere, a tempo indeterminato, nuovo personale da assegnare allo Stabilimento militare di munizionamento terrestre di Baiano. Le prove orali, nello specifico, riguarderanno le posizioni di “Assistente tecnico per l’edilizia” (un posto disponibile; 5 concorrenti in gara) e di “Assistente tecnico per le lavorazioni” (1; 2). Ai vincitori verrà offerto un “trattamento giuridico ed economico  previsto nel contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del Comparto funzioni centrali”. 

La campagna di reclutamento, richiesta a gran voce dall’Unione sindacale di base, è stata avviata a dicembre al fine di abbassare l’età media del personale e far fronte ai numerosi pensionamenti avvenuti nelle ultime settimane. L’obiettivo è quindi quello di rimpolpare l’organico dell’Ente, fondato nel 1937 come reparto staccato del laboratorio di caricamento proiettili dell’esercito di Piacenza e diventato uno dei siti produttivi principali del settore nonché un punto di riferimento occupazionale del territorio.

Nel frattempo nei giorni scorsi sono rientrati a Spoleto i tecnici dello Stabilimento Alessandro delle Donne, Gianfranco Ferraro e Matteo Putignani che hanno preso parte alla task force istituita dal Ministero della Difesa per consentire alla Siare Engineering International Group di Bologna di produrre, in breve tempo, 2000 ventilatori polmonari: i tre tecnici, da aprile, si sono occupati dell’assemblaggio dei componenti elettronici dei dispositivi, che ora verranno consegnati alla Protezione Civile nella lotta al Coronavirus.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.