cronaca

Nono giorno senza contagi in Umbria

 

Solo 39 i positivi al Covid-19. Effettuati altri 1200 tamponi

 

Umbria a “forza nove”. Tanti sono i giorni in cui non si registra nessun nuovo contagio da Covid-19. Ed è un dato decisamente confortante, se si considera che, nelle ultime 48 ore, sono stati effettuati ben 1203 tamponi. Il numero complessivo degli umbri contagiati dall’inizio della pandemia, quindi, resta fermo a quota 1.431. E le persone attualmente positive al virus, attualmente, sono appena 39. Di questi, i ricoverati negli ospedali Covid sono 17. Due soli quelli che hanno dovuto fare ricorso alle cure della terapia intensiva. Gli altri 22, invece, restano in isolamento contumaciale presso i propri domicili o residenze. Conseguentemente, resta invariato il numero delle persone guarite, che ammontano a quota 1.316.

Altri otto pazienti sono asintomatici, ma possono essere ancora portatori del virus e quindi attendono che sia negativo anche il terzo tampone. Ma la notizia che apre, sicuramente, uno squarcio di speranza si riferisce al numero dei morti. Dal 28 maggio scorso, infatti, non si registrano più persone decedute a causa della Pandemia. L’ultimo è stato un uomo di 71 anni. In totale, nella nostra Regione, la Sars Covid-19 ha mietuto 76 vittime, per lo più persone ultrasettantenni.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.