società

Successo per l'iniziativa Io Tengo a Cerreto

 

Volontari cittadini al servizio della loro comunità

 

’emergenza sanitaria ha messo in difficoltà i piccoli centri dell’Umbria, anche nel settore delle pulizie ordinarie delle piazze e dei borghi. Ma la forza dei volontariato non conosce confini, arriva la dove spesso le stesse amministrazioni pubbliche non riescono. È quanto successo nell’ultimo weekend a Cerreto di Spoleto, quando un gruppo di volontari, tra coinvolti amministratori comunali e membri della Proloco, hanno presso attrezzi mezzi per pulire la piazza centrale del paese e la meravigliosa passeggiata in località Forcatura. Nella piazza principale sono state messe piante nei vasi che abbelliscono il centro di Cerreto, con tanti fiori e manutenzione del verde. Con tanto distanziamento sociale rispettato e con mascherine che riportavano la scritta “ IO TENGO A CERRETO “. Alcune imprese del posto hanno messo a disposizione trattori e boccate. Il lavoro, apprezzato da tutta la cittadinanza, è terminato con una salsicciata, offerta dalla Proloco. Non è la prima volta che i volontari di Cerreto dedicano il loro tempo libero al proprio paese.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.