Annunci

La Fondazione Giulio Loreti Onlus presenta il gruppo di auto-aiuto

 

'Insieme per ritrovare il sorriso'

 

Il gruppo di supporto proposto dalla Fondazione Loreti che dal 2000 si prodiga ad offrire assistenza medica gratuita a chiunque non sia in grado di sostenere i costi per visite specialistiche o strumentali, mira a coinvolgere la comunità attraverso l’ascolto e il sostegno emotivo. Ogni partecipante, fino a un massimo di sei, sarà protagonista attivo in un gruppo di auto-aiuto che nel rispetto e nell’uguaglianza unirà al confronto informale strategie trasformative al fine di acquisire benessere interiore. 

L’incontro gratuito (tutti i venerdì dalle 17.30 alle 19.30 presso il Centro Medico Giulio Loreti) sarà curato dalla psicologa e counselor relazionale Paola Tettamanti, la quale sosterrà in modo inclusivo il dialogo, nel parlare e condividere il proprio sentire con quello dell’Altro senza pressioni, giudizi e critiche. Il percorso, patrocinato dal Comune di Campello sul Clitunno, è mirato ad esprimere ed espandere la propria autostima, la fiducia in sé stessi e il livello di competenza personale e inter-personale.
Seguendo l’ottica con cui la Fondazione Loreti si assume di prendersi cura della salute di ognuno, il gruppo è espressione diretta di quanto la vulnerabilità e la precarietà di certi momenti della vita e dello stress quotidiano possano minare l’autocoscienza che sia, per dirla con Emerson, funzionale affinché la nostra forza possa crescere dalla nostra debolezza.

Alla partecipazione gratuita sarà gradita una libera offerta alla Fondazione Giulio Loreti Onlus. Si comunica altresì che nel Gruppo verranno adottate le misure di distanziamento sociale previste per il contenimento del contagio da COVID-19


RIFERIMENTI:

Fondazione Giulio Loreti Onlus
Campello sul Clitunno
349 35 40 829 oppure 335 5669324
Responsabile Progetti: Raffaella Bartesaghi
E-mail: info@fondazionegiulioloreti.it
www.fondazionegiulioloreti.it



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.