cronaca

Mobilità alternativa: nuovi orari e parcheggi gratuiti dalle 21 alle 3

 

Le scale mobili dalla Ponzianina al Giro della Rocca aperte fino alle 23. Riapre il percorso Spoletosfera - piazza della Libertà

 

Cambiano gli orari di apertura delle scale mobili della Ponzianina e tornano ad essere nuovamente fruibili i tapis roulant che collegano il parcheggio Spoletosfera a piazza della Libertà. Sono queste le novità contenute nell’ordinanza pubblicata questa mattina, contenente l’orario estivo che entrerà in vigore venerdì 3 luglio.

Il venerdì, il sabato e nei giorni prefestivi le scale mobili dalla Ponzianina al Giro della Rocca saranno aperte dalle ore 7.15 alle ore 23.00, ossia 2 ore e mezza in più rispetto all’orario precedente. Confermati invece gli orari dal lunedì al giovedì e nei festivi, con apertura alle ore 7.15 e chiusura alle ore 20.30.

Per quanto riguarda Spoletosfera l’orario dei percorsi meccanizzati sarà dalle ore 7.00 alle 20.30 dal lunedì al giovedì e nei giorni festivi, mentre il venerdì ed i prefestivi l’orario sarà dalle ore 8.00 alle 23.00.

Invariati gli orari della Posterna. I tapis roulant e gli ascensori che collegano il parcheggio a piazza Campello, così come le scale mobili e gli ascensori che collegano alla Torre dell’Olio, saranno aperte dal lunedì al giovedì e nei festivi dalle 7.00 alle 23.00 e dalle 7.00 alle 1.00 il venerdì, il sabato e nei prefestivi.

Altra novità riguarda la gratuità dei parcheggi di struttura Spoletosfera e Posterna, che passa da quattro a sei ore. L’agevolazione alla sosta, che precedentemente era prevista dalle ore 21 alle 01.00 sarà, a partire dal 3 luglio e per l’intero anno, dalle 21.00 alle ore 3.00 del giorno successivo.

Tutti i parcheggi del sistema di mobilità alternativa (Posterna, Spoletosfera e Ponzianina) saranno aperti h24, sia nei feriali che nei festivi. 



I commenti dei nostri lettori

Moreno angeli

1 mese fa

In risposta al Signor massimo.mi auguro per Lei,che risponde in modo offensivo,verso gli stessi residenti del comune di spoleto,che possiate passeggiare allegramente nel giro della Rocca e in piazza del mercato mangiando quello che trovate per terra o coltivate nei vostri terrazzi.Si ricordi che la città non è una sua proprietà e che viverla è un diritto di tutti.Poi non si preoccupi della passeggiata in discesa lasci a noi decidere dove passeggiare.Il mio era sarcasticamente un'opinione personale ,che lei con la risposta che ha pubblicato,non ha sicuramente capito la metafora.

Massimo

1 mese fa

Per Moreno Angeli: il senso è che si tengono gratuiti i parcheggi per cercare di fare in modo che i villani che devono per forza entrare in centro con le auto rendendo la vita sociale abbastanza lercia, rimangano fuori allettati dalla gratuità del parcheggio. Se poi alle 23 chiudono i tapis roulant e le scale mobili, non vedo il problema. Un breve passeggiata di pochissimi minuti in discesa e sei alla macchina.

Moreno angeli

1 mese fa

Ma quale è il senso dei parcheggi aperti gratuitamente fino alle 3 di mattina, se le scale mobili chiudono all'una di notte? Vuol dire che io,vado al parcheggio della posterna, faccio una passeggiata in piazza del mercato o al giro della rocca, e poi all'una e un quarto torno a piedi al parcheggio gratuito, della posterna.Non era più logico chiudere le scale mobili allo stesso orario della sosta gratuita dei parcheggi?Forse sono io che ho letto male il servizio altrimenti aiutatemi a capire il concetto dell'apertura/ chiusura dell'orario di parcheggio gratuito. Grazie e che Dio ci aiuti😁😁😁😁

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.