cultura e spettacolo

Cosa vedere al Cinéma Sala Pegasus da venerdì 3 luglio

 

Arriva 'La Belle Époque', vincitore di 3 premi Cesar. Ecco tutta la programmazione

 

Questa settimana il Cinema Sala Pegasus avrà in programmazione il film vincitore di 3 Premi César tra cui Miglior sceneggiatura originale: LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos. Una sceneggiatura da Oscar che vede protagonista un cast di stelle del cinema francese - da Daniel Auteuil a Fanny Ardant, da Pierre Arditi a Guillaume Canet fino ad arrivare alla rivelazione di Cannes 2019 Doria Tillier – riuniti insieme per mettere in scena una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età. Un film che si muove in un perfetto equilibrio fatto di dialoghi serrati, esilaranti ed emozionanti, scenografie meravigliose e una colonna sonora di grandi e indimenticabili successi. Il film sarà in programmazione anche venerdì 03 luglio alle 21:30 allo SPAZIO COLLICOLA.

Martedì 07 luglio alle 21:30 in programmazione GLI ANNI AMARI di Andrea Adriatico, il film che ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano nei primi anni 70. Dell’autore di Elementi di critica omosessuale, interpretato da Nicola Di Benedetto, Adriatico racconta il periodo compreso tra il 1969 e il 1983. Quando, da rampollo ribelle di una famiglia di industriali ebrei, Mieli si afferma come attivista, teorico, performer, scrittore, rivoluzionario.

IMMINENTE

Prossimamente al Cinéma Sala Pegasus e allo Spazio Collicola MATTHIAS & MAXIME, il nuovo film di Xavier Dolan che torna sui temi che costituiscono la sua poetica: la sessualità come ricerca identitaria e i legami d'amicizia e famigliari.

SPAZIO COLLICOLA:

Il nostro consiglio? Ovviamente l'incontro con il tecnico del suono David di Donatello, Mirko Perri, con il film IL PRIMO RE (domenica 5, 21:30). In fondo il programma completo fino a domanica 5.

Buona visione al Cinéma Sala Pegasus



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.