cronaca

Annullata ufficialmente l'edizione 2020 della sagra dell'anguilla di Beroide

 

L'annuncio della Pro loco, che ha comunque in cantiere tre iniziative per rimanere un punto di riferimento del territorio

 

Si è riunito, presso la sede, il consiglio direttivo dell’Associazione Pro Beroide che ha preso decisioni importanti sull’annata corrente. È stato confermato l’annullamento della XXXIII edizione della Sagra dell’Anguilla e del Gambero di fiume. “Purtroppo – ha detto il presidente Lino Toppo – non c’era altra scelta; siamo consapevoli che una Sagra come la nostra così particolare, soprattutto per i prodotti che utilizziamo, non si può organizzare su due piedi; e quindi abbiamo preferito soprassedere, almeno per quest’anno”.

Un 2020 che, nonostante tutto, non è scorso e non scorrerà in modo inattivo per la Associazione che, dopo il rinnovo delle cariche sociali e l’assegnazione della gestione del Circolo Ricreativo, presente nel verde attrezzato del paese e resasi disponibile al termine del 2019, ha messo in cantiere, comunque, tre piccoli eventi. “Il 18 luglio – prosegue Toppo – ci sarà la tradizionale cena del tesseramento; mentre l’8 agosto è prevista una cena sociale a base di anguilla, perché così non rischiamo di perdere l’allenamento in vista di un 2021, che auspichiamo possa essere più fortunato. Infine saluteremo l’estate con una proiezione dell’attività della Pro Beroide in tutti questi anni, curata, come sempre, dalle sapienti mani di Alfredo Andreani”. Insomma, nonostante la soffertissima decisione di rinunciare ad un evento ormai storico come la Sagra dell’Anguilla, la Pro Beroide mette in campo il possibile per restare punto di riferimento del territorio. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.