cultura e spettacolo

Spoleto celebra Mozart a 250 anni dal suo soggiorno in città

 

Domenica 12 luglio in programma lo spettacolo 'MozartiAMO. Mozart genio e sregolatezza' con l'artista Stefano de Majo

 

Si arricchisce di un nuovo appuntamento il programma degli eventi di Spazio Collicola. Dopo il successo degli ultimi due eventi di domenica 5 e lunedì 6 luglio (il concerto “Omaggio all’Umbria” e la presentazione del libro “Assedio all’occidente” del direttore de La Repubblica Maurizio Molinari), domenica 12 luglio sarà la volta di ‘MozartiAMO. Mozart genio e sregolatezza’.

Lo spettacolo-concerto vedrà il ritorno a Spoleto dell’artista Stefano de Majo, autore e interprete dell’omaggio al grande compositore e musicista austriaco Wolfgang Amadeus Mozart, dopo l’evento dello scorso settembre a Monteluco “Francesco nel Bosco Sacro” dedicato a San Francesco di Assisi. De Majo sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Emanuele Stracchi.

“Abbiamo voluto inserire nella programmazione degli eventi questo appuntamento – ha spiegato l’assessore alla cultura Ada Urbani – per il valore simbolico della data. Da alcuni studi risulta infatti che Mozart, insieme alla famiglia, abbia trascorso due giorni a Spoleto nel 1770, arrivando in città proprio il 12 luglio di 250 anni fa, in occasione del suo primo viaggio in Italia che da Civita Castellana doveva portarlo a Bologna. Abbiamo quindi voluto programmare lo spettacolo proprio in occasione di questo anniversario per rendere omaggio al genio indiscusso di Mozart”.

L’appuntamento è in programma domenica 12 luglio alle ore 18.45 (ingresso libero fino ad esaurimento posti). 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.