sport

La Bacigalupo torna in attività: tutto pronto per la stagione calcistica 2020-2021

 

La storica società spoletina avvierà una propria scuola calcio. Gli allenamenti si svolgeranno nell'impianto di Morgnano e sui campi di San Venanzo

 

La Società Sportiva Dilettantistica Bacigalupo è pronta alla ripartenza e lo annuncia con soddisfazione e malcelata emozione. Dopo il lungo stop forzato dall'emergenza sanitaria e nella consapevolezza che così avrebbe voluto il presidentissimo Gianfranco Scardabozzi, si prepara ad un nuovo calcio d'inizio nella stagione calcistica 2020/2021.

Una stagione senza dubbio importante, nella quale, pur mantenendo la proficua collaborazione con la BM8 Spoleto, avvierà una propria scuola calcio e la gestione di un settore giovanile. È, infatti, proposito della società - rinnovata nella compagine e nella  partnership con nuovi amici/collaboratori che si affiancano alla Pro-Loco di Morgnano ed al contiguo circolo ricreativo - perseguire l'obiettivo di riportare presso la "bombonera" di Morgnano l'entusiasmo che per decenni ha caratterizzato l'adolescenza calcistica di tanti nostri concittadini. 

Con la presidenza di Luca Scardabozzi, figlio del compianto Patron Gianfranco, questa rinnovata sfida impegnerà lo storico impianto sportivo comunale "Don Andrea Petruccioli" di Morgnano e i terreni di gioco in sintetico di San Venanzo. "Cercheremo - ci spiega Luca Scardabozzi - di portare avanti quanto sognava mio padre, tenendo in considerazione le esigenze familiari che verranno rappresentate, consci delle difficoltà dell'attuale momento storico e degli sforzi anche economici che i genitori debbono sostenere per  consentire ai propri figli di praticare uno sport. Il nostro desiderio è quello di vedere sul campo in erba di Morgnano dei bambini e dei ragazzi che giocano in assoluta spensieratezza, senza alcuna pressione o limitazione,  per puro divertimento".Un progressivo ritorno alla normalità, quindi, ed una doppia sfida per la S.S.D. Bacigalupo.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.