cronaca

Riparte il calcetto a Spoleto: boom di prenotazioni negli impianti sportivi della città

 

Tantissimi gli appassionati tornati in campo a distanza di oltre 4 mesi dall'ultima volta. I gestori: 'Risposta molto positiva'

 

È riesplosa in città la passione per il calcetto. Sono tante, infatti, le prenotazioni che da mercoledì sono iniziate ad arrivare agli impianti sportivi del territorio, tornati in funzione dopo il via libera del presidente della Regione Donatella Tesei. “La riapertura - hanno fatto sapere i responsabili dei due campi di San Venanzo - è stata ottima. Gli accorgimenti da prendere sono diversi ma gli utenti si stanno comportando bene”. Il centro fa da cornice alle attività del campus estivo “Atomik Summer Camp” organizzato in collaborazione la società “Blu Basket Spoleto” (info al numero 329/2397059).

Numeri positivi anche per il “Tiki Taka” situato in via dei Vetrai a Santo Chiodo. “Era la ripartenza che mi aspettavo - è il commento del titolare Emanuele Sbernicchia - non posso che essere soddisfatto. I ragazzi, oltre a presentarsi già cambiati e con la mascherina, si sono mostrati disponibili. Sto provvedendo personalmente a misurare la loro temperatura, registrare i dati e a pulire il campo, gli scarpini, i palloni, le casacche, l’area del bar, gli arredi esterni e i giochi riservati ai bambini. Ovviamente i locali degli spogliatoi non sono disponibili”. Il “Tiki Taka”, dal 15 giugno ospita anche un centro estivo in collaborazione con la società “Giromondo Basket: tutti i dettagli possono essere richiesti ai numeri 331/8705824 e 392/0941345.

Parecchio frequentati pure i campi in via Flaminia accanto al bowling. “La risposta - hanno spiegato Simone Capitini e Vincenzo Trepiccione - è stata estremamente positiva, al di là delle più rosee aspettative: mercoledì la prima partita è iniziata alle 18.30 e abbiamo chiuso alle 23 passate. Le persone, all’inizio, erano un po’ spaesate a causa delle varie norme anti Covid da rispettare ma poi si sono abituate e hanno pensato solo a divertirsi”. La struttura è dotata dei prodotti necessari per sanificare, in maniera costante, le casacche. “Si è creato fin da subito un clima di festa, tutti sono stati felici di poter ricominciare”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.