società

Oltre 30 i bambini iscritti al 'Green Summer Camp'

 

Le attività si svolgono negli asili nido di viale Martiri della Resistenza e di San Giacomo. Ancora aperte le iscrizioni per le ultime due settimane di luglio e le prime due di agosto

 

Socialità, gioco, percorsi didattici dedicati all’outdoor education. In una condizione nuova, legata al rispetto delle disposizioni per contenere il contagio da Covid-19, si è conclusa la prima settimana di attività dei centri estivi per la fascia d’età 0 - 3 anni.

Sono 31 i bambini (23 all’asilo nido "Il Girotondo" di viale Martiri della Resistenza e 8 al nido "Il Bruco" di San Giacomo) che parteciperanno al "Green Summer Camp" fino al prossimo 17 luglio, un servizio reso possibile grazie all’impegno delle educatrici, della coordinatrice pedagogica della Zona Sociale n° 9 e dell’assessorato per le politiche sociali ed educative.

“Siamo molto soddisfatti della risposta delle famiglie, che si sono dimostrate particolarmente collaborative per tutto quello che sta riguardando il rispetto delle norme e l’organizzazione degli orari di entrata e di uscita – ha dichiarato il vicesindaco Beatrice Montioni – La nostra scelta di attivare i centri estivi anche per una fascia di età delicata come quella 0-3 anni è stata premiata, perché risponde ad un’esigenza importante delle famiglie dopo i mesi di lockdown”.

Per poter accogliere i bambini in piccoli gruppi da cinque, così come indicato nelle linee guida, è stato organizzato in entrambi i servizi sia lo spazio esterno che quello interno, con un’attenzione particolare alla predisposizione di percorsi tematici ed esperenziali con erbe aromatiche, attività con l’acqua e attività con elementi della natura e differenti proposte ludiche per permettere ai bambini di vivere l’esperienza  soprattutto all’aria aperta.

Per quanto riguarda le due settimane di luglio, dal 20 al 31 e le prime due settimane di agosto è ancora possibile presentare la domanda di iscrizione. Nel periodo dal 20 luglio al 14 agosto i posti disponibili saranno, per ciascuna settimana, 15 al nido ‘Il Girotondo’ e 10 al nido di San Giacomo ‘Il Bruco’.

Entro giovedì 16 luglio, relativamente alle settimane di luglio, ed entro giovedì 30 luglio, relativamente alle due settimane di agosto, gli uffici provvederanno ad assegnare i posti disponibili alle domande accolte in base ai criteri stabiliti nell’avviso.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.