Sol consiglia

Ozonoterapia: l'arma in più per problemi a muscoli e articolazioni

 

Ideale anche per il trattamento di ernie discali e lombari; ma anche per molto altro

 

L'ozonoterapia (o ossigeno-ozonoterapia) è una terapia medica particolare, in uso da vari anni nel settore della medicina privata e non. La tecnica, ormai affermata nel campo medico, sfrutta il gas ozono (combinato con alte percentuali di ossigeno) e le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, nonché i suoi effetti antivirali, antibatterici, antimicotici e immunomodulanti. L’ossigeno-ozonoterapia dimostra la sua efficacia in particolare a livello delle zone muscolari ed osteo-articolari più infiammate. Per esempio, si rivela particolarmente utile nel trattamento delle ernie discali sia cervicali che lombari; un altro particolare beneficio è dato dal suo utilizzo a livello della cute o delle zone muscolari, con contratture particolarmente dolorose. Il gas medicale che viene iniettato ha un effetto rinvigorente in quanto stimola l’utilizzo dell’ossigeno già presente nel nostro corpo, attivando inoltre la circolazione della zona trattata. Il trattamento è innocuo, in quanto non presenta effetti collaterali né controindicazioni, ed è a uso ambulatoriale: infatti la tecnica si esegue iniettando a livello sub cutaneo il gas, tramite apposite siringhe, nella zona interessata. Il trattamento dura in tutto dai 20 ai 40 minuti e non presenta nessuna determinata indicazione nel post-trattamento, un sollievo per i pazienti in questo periodo particolarmente caldo!

In Umbria e più in particolare nella zona di Spoleto la tecnica di ossigeno-ozonoterapia è eseguibile presso il poliambulatorio medico Check-up di Corso Garibaldi. Il dottor Aldo Tracchegiani, che la utilizza ormai da anni, gode di una grande esperienza e professionalità nell’utilizzo delle apparecchiature basate sui gas medicali. Per prenotare il vostro appuntamento è possibile chiamare il 3355952974.

Pubbliredazionale



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.