cultura e spettacolo

I Neri per Caso in concerto a Spoleto

 

Il gruppo si esibirà il 2 ottobre al teatro Nuovo 'Menotti nell'ambito della rassegna 'La Voce della Terra'. Biglietti in vendita dal 10 agosto

 

I “Neri per Caso” si esibiranno a Spoleto il 2 ottobre. Il concerto dal titolo “We Love The Beatles”, organizzato dall’associazione “Visioninmusica” nell’ambito della rassegna “La Voce della Terra”, si terrà al teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”. I biglietti potranno essere acquistati dal 10 agosto online sul circuito Vivaticket e recandosi al “Caffé dello Sport” di viale Trento e Trieste: il prezzo è di 21,20 euro per tutti i quattro settori disponibili (platea, palco platea centrale, palco ordine primo centrali, palco ordine secondo centrale). Il gruppo composto da Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Caravano, Mario Crescenzo, Massimo de Divitiis e Daniele Blaquier, nell’occasione, renderà omaggio in chiave “a cappella” al repertorio dei quattro ragazzi di Liverpool. 

“I Neri per Caso - si legge nella scheda dedicata all’iniziativa - esordiscono a Sanremo Giovani nel 1994 con il brano ‘Donne’ di Zucchero. Si qualificano poi per la sezione ‘nuove proposte’ al Festival dell’anno successivo, trionfando con la canzone ‘Le ragazze’. Il loro primo album, dallo stesso titolo, conquista ben 6 dischi di platino. Nel successivo lavoro, Strumenti (1996), le voci sono affiancate da strumenti acustici ed elettronici. Il quarto disco è intitolato semplicemente ‘Neri Per Caso’ (1997). Nel 2000 esce ‘Angelo blu’ da cui è tratto il singolo estivo ‘Sarà’. Nel 2008 esce ‘Angoli diversi’ che vince il premio di “miglior disco a cappella europeo”. Nel 2010 pubblicano ‘Donne’: all’insegna della musica funky, jazz e R&B. Tra il 2016 e il 2017 affiancano Renato Zero nel suo tour ‘Alt’. Nel 2018 partecipano come ospiti al Festival di Sanremo insieme a Elio e le Storie Tese”. Tutte le informazioni sull’appuntamento possono essere richieste telefonando ai numeri 0744/432714 e 333/2020747 oppure mandando una mail all’indirizzo info@visioninmusica.com.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.