cultura e spettacolo

Norcia, quattro appuntamenti con il cinema all'aperto

 

Si comincia con 'Il Marchese del Grillo' e l'omaggio ad Alberto Sordi lunedì 3 agosto in piazza San Benedetto alle 21.30. In programma anche 'A Star is Born', 'Green Book' e 'Ferdinand'

 

Un classico del cinema italiano entrato nell'immaginario collettivo nazionale (Il Marchese del grillo, lunedì 3 agosto), due apprezzatissimi e premiatissimi film internazionali (A star is born, lunedì 10 agosto, e Green Book, martedì 25 agosto), e un capolavoro animato per bambini di tutte le età (Ferdinand, venerdì 21 agosto): è questa la proposta della Sagra del Cinema 2020 a Norcia, in piazza San Benedetto. 

Le quattro serate di cinema a ingresso gratuito, promosse dal Comune di Norcia, si terranno tutte le sere alle 21.30, all'aperto e nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. La Sagra del Cinema, ideata dall'associazione perugina MenteGlocale, nasce per recuperare la dimensione conviviale e popolare della fruizione cinematografica, e per quattro serate porterà la magia della Settima Arte all'aperto sotto le stelle. “In questa strana estate post Covid-19 – spiegano dalla Sagra del Cinema – la formula itinerante ci sembrava la migliore, e ci fa molto piacere che la nostra proposta sia stata accolta anche dal Comune di Norcia, che si è attivato per garantire a residenti e turisti una bella offerta culturale, arricchita anche dalle proiezioni cinematografiche. Grande è anche il valore simbolico del luogo, piazza San Benedetto, di importanza centrale per Norcia e l'Umbria tutta: da qui, anche attraverso il Cinema, ci piace lanciare un segnale di speranza e ripartenza”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.