cronaca

Ospedale, le richieste dello Spoleto City Forum in vista dell'incontro-verità di martedì

 

La seduta della quarta commissione vedrà la partecipazione del commissario straordinario dell'Usl Umbria 2 De Fino e servirà per fare il punto sulle attuali criticità del 'San Matteo degli Infermi'

 

Lo Spoleto City Forum ha accolto con grande favore l'invito rivolto alle Associazioni aderenti da parte della Presidente della Commissione Comunale, Marina Morelli, per il prossimo 4 agosto, al fine di riprendere il discorso legato alle problematiche sanitarie del nostro territorio, il tutto alla presenza del Commissario Straordinario dell’ASL2 Massimo De Fino. 

“In questa fase di post Covid, dove le straordinarietà rischiano di diventare ordinaria amministrazione, è quanto mai necessario fare il punto della situazione, soprattutto per il futuro del nostro Ospedale, dove i disagi per i cittadini sono all'ordine del giorno: servizi dirottati altrove, accessi vietati anche per assistenza a degenti, lunghe attese all'esterno del nosocomio in condizioni disagiate. Chiederemo al Responsabile sanitario se, per esempio, tali limitazioni sussistono anche negli altri ospedali della Regione, o ci sono regolamentazioni diverse”.

L’associazione ribadirà poi “con forza la necessità di prendere in seria considerazione il documento, proposto prima del Covid, dal City Forum e dal TDM, e fatto proprio dall'intero Consiglio Comunale, per una equa razionalizzazione dei servizi sanitari fra l'Ospedale di Spoleto e quello di Foligno, fermo restando il mantenimento dell'emergenza urgenza. Ci piacerebbe sapere, adesso e non a fatti avvenuti, quale strategia si sta mettendo in campo per la valorizzazione del nostro Nosocomio e dei servizi territoriali che ci interessano, anche alla luce delle ultime notizie che vedono la vicina città di Foligno in continuo fermento a difesa del futuro del proprio Ospedale. Siamo convinti che l'emergenza Covid ha inevitabilmente limitato la nostra libertà di azione, ma non la fermezza di agire, per vedere soddisfatti sacrosanti diritti ed affermata la dignità che ci deve essere riconosciuta come comunità”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.