cronaca

Rimossa la struttura in via Nursina che ospitava le locandine del cinema Corso

 

Inutilizzata da molto tempo, si era ormai deteriorata. In programma la riqualificazione del verde attrezzato di San Martino in Trignano

 

Miglioramento del decoro urbano e sistemazione di alcune aree per renderle nuovamente fruibili: si inseriscono in questi due filoni gli interventi effettuati negli ultimi giorni a Largo Melvin Jones e a San Martino in Trignano.

Nel primo caso, all’altezza della rotatoria tra via Nursina, via Flaminia e viale Trento e Trieste, è stato rimosso lo spazio di affissione che per anni è stato utilizzato per pubblicizzare le proiezioni del cinema Corso. Inutilizzato da molto tempo, la struttura si era ormai deteriorata. “Dopo la rimozione della gru che rovinava lo skyline di Spoleto, un altro piccolo ma significativo intervento che, al termine di un procedimento avviato da tempo, ha permesso di migliorare il decoro urbano in un’area centrale della città – ha spiegato l’assessore Francesco Flavoni – Purtroppo nel territorio comunale ci sono situazioni analoghe che, con piccoli lavori, possono essere risolte e sistemate. Stiamo effettuando un monitoraggio per pianificare di volta in volta gli interventi”.

Interventi di pulizia e sistemazione anche nell’area di verde attrezzato di proprietà comunale di San Martino in Trignano. Nelle scorse settimane l’ufficio ambiente ha affidato alla ditta Garden Center Alfa Deneb srls il taglio dell’erba, la riduzione delle siepi che avevano invaso i marciapiedi e il taglio degli alberi secchi e la rimozione di quelli già caduti a terra. “Si tratta di un’area di proprietà comunale che da qualche anno non era più gestita da alcun soggetto su cui dovevamo intervenire per restituire alla comunità residente uno spazio pulito e utilizzabile – sono state le parole dell’assessore Maria Rita Zengoni – Adesso lavoreremo per definirne l’utilizzo e la gestione per il futuro”.



I commenti dei nostri lettori

voltaire

1 mese fa

A quando la rimozione dell'ex cinema Corso?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.