cultura e spettacolo

Lo Spazio Collicola oggi (9) propone 'Letizia Battaglia - Shooting the Mafia'

 

Il documentario di Kim Longinotto presentato al 69esimo Festival di Berlino. Tutti gli appuntamenti della settimana

 

Allo Spazio Collicola una settimana ricca di eventi ed incontri: stasera, domenica 9 Agosto alle 21:30, in collaborazione con Libera Umbria, proiezione del documentario Letizia Battaglia - Shooting the Mafia di Kim Longinotto, presentato al 69esimo Festival di Berlino nella sezione "Panorama". Un ritratto personale e intimo su Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L'Ora. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all'impegno in politica, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo e nell'Italia tra gli anni Settanta e Novanta.

Lunedì 10 agosto alle 21:30, proiezione del film I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA di Claude Lelouch. Al termine della proiezione Q&A con Pietro Biondi, doppiatore nel film di Jean-Louis Trintignant. A cura di Graziella Bildesheim.

Venerdì 14 agosto alle 21:30 nuovo appuntamento con il LIBRO D'INGRESSO.

Il Libro d’Ingresso vuole promuovere la produzione e la diffusione di qualunque forma di letteratura breve, dai racconti ai corsivi giornalistici, dagli aforismi agli epigrammi, comprendendo anche poesie, microdrammi, filastrocche di ogni genere, prosa scientifica o narrativa per bambini. Per questo appuntamento FRANCESCO BOLO ROSSINI in "STORIE FOLLI" di Luis Gabriel Santiago.

Biglietti: Intero € 8,00, Ridotto € 7,00

Sabato 15 agosto alle 21:30 arriva il film vincitore dell’Orso d’argento per il Miglior Attore a Elio Germano, il premio come Film dell’Anno ai Nastri d’Argento e il Globo d’Oro come Miglior Film e Migliore Fotografia: VOLEVO NASCONDERMI di Giorgio Diritti.

Lunedì 17 alle 21:30 ci sarà l'incontro con Ursula Patzak, costumista del film. A cura di Graziella Bildesheim.

Martedì 18 agosto alle 21:30 proiezione del film L'OSPITE di Duccio Chiarini presentato al 36esimo Torino Film Festival e al Locarno Festival Piazza Grande. Al termine della proiezione Q&A con Daniele Parisi, attore protagonista del film.

A cura di Graziella Bildesheim.

“Informiamo gli spettatori che il Cinema Sala Pegasus sarà chiuso nelle prossime settimane. Riapriremo dopo Ferragosto con il film di Giorgio Diritti VOLEVO NASCONDERMI con Elio Germano nei panni del pittore Ligabue, vincitore dell’Orso d’argento per il Miglior Attore, il premio come Film dell’Anno ai Nastri d’Argento e il Globo d’Oro come Miglior Film e Migliore Fotografia”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.