cronaca

Norcia, attivato il sistema di wi fi gratuito

 

Disponibile nella zona che va da Porta Romana (compresi i giardini pubblici), corso Sertorio fino a piazza San Benedetto

 

Norcia sempre più connessa. E’ attivo infatti un servizio gratuito WiFi che copre una larga parte della città che va da Porta Romana (compresi i giardini pubblici), Corso Sertorio e fino a Piazza San Benedetto.

“Guardiamo alla ricostruzione fisica degli edifici ma questo non può prescindere dal rimanere al passo con i tempi e quindi con le nuove tecnologie e stiamo assumendo sempre più la dimensione della smart city” ha detto l’Assessore alla cultura e turismo, Giuseppina Perla. “Siamo stati tra i primi comuni ad aderire al progetto Wi Fi Italia del Ministero dello Sviluppo Economico . Essere on line oggi è divenuta un’esigenza imprescindibile – continua - e con il wi fi gratuito cerchiamo di dare un ulteriore servizio ai nostri concittadini e ai turisti che hanno deciso di passare le vacanze da noi”.

Per poter navigare in internet basta scaricare l’APP wifi.italia.it e registrarsi la prima volta. Una volta effettuata la registrazione, l’accesso del cittadino alla rete è automatico sia a Norcia che in tutte le città italiane che hanno aderito al progetto. Tutta la città sarà coperta prossimamente da access point per potersi connettere, così come anche altre porzioni di territorio che sono state raggiunte dalla linea ADSL come ad esempio il tratto della SS685 Tre Valli, dal mattatoio fino a Casali di Serravalle.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.