società

Gran finale per 'Progetti in Cantiere'

 

Giovedì (10) allo spazio Collicola si terrà l'esibizione del laboratorio di teatro e musica. L'iniziativa ha coinvolto 15 ragazzi con età dai 14 ai 20 anni

 

Le associazioni "L’Uovo di Colombo", "Bisse" e "I Miei Tempi" presentano l’esibizione finale dei laboratori di musica e teatro di “Progetti in Cantiere". L'iniziativa ha visto la collaborazione dell’IIS Sansi-Leonardi-Volta di Spoleto, del Comune di Spoleto, de "La MaMa Umbria International", dell’associazione "ContemporaneaMente gruppo Danza" e della cooperativa "Immaginazione".

Il laboratorio di “Teatro e Musica” si è svolto per 11 settimane in collaborazione con l’associazione "Bisse", sotto la guida esperta di Claudio Scarabottini per la parte musicale e di Jared McNeil di "La MaMa Umbria International" per la parte di teatro, presso la sede del Creative Hub Cantiere Oberdan.

Sono stati coinvolti 15 ragazzi con età dai 14 ai 20 anni che hanno potuto sperimentare ed apprendere nuove tecniche per esprimere la propria arte e creatività. Inoltre è stata una occasione per promuovere l’inclusione sociale, grazie alla partecipazione della “Sbrock Band”, il gruppo musicale composto dai ragazzi del centro semiresidenziale "Young Peopl"e di Spoleto, guidati da Roberto Carlini, grazie anche al contributo dell’associazione "Aias" e dell’associazione "Peter Pan" nell’ambito del progetto “Musica in Centro”.

"Ora tutti i ragazzi dei laboratori sono pronti a condividere la loro esperienza e di invitarvi nella splendida cornice del Palazzo Collicola il 10 settembre 2020 alle 18:30 alla presentazione finale del laboratorio di Teatro e Musica, per mettere in pratica le nozioni apprese e restituire alla cittadinanza una serata creativa, intrisa di cultura e leggerezza. Vi aspettiamo giovedì 10 settembre alle ore 18.30 presso lo Spazio Collicola, sarà garantito il distanziamento nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza".

In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Creative Hub Cantiere Oberdan.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Mail: progettiincantiere@gmail.com

Tutor progetto Agnese: 3401692593



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.