cronaca

Norcia, lunedì (14) l'inaugurazione delle nuove scuole che ospiteranno le superiori e la materna

 

La primaria e la secondaria di primo grado riprenderanno le lezioni regolarmente nelle strutture realizzate dalla Fondazione 'F. Rava'. Gli auguri dell’Amministrazione comunale

 

Si avvicina l'apertura del nuovo anno scolastico, lunedì 14 settembre e anche a Norcia fervono i preparativi per quella che sarà la data di un nuovo inizio, con l'inaugurazione di due nuovi plessi. Alle 8.15 sarà inaugurata la nuova struttura che ospiterà i ragazzi delle scuole superiori, nell'area adiacente l'Istituto "R. Battaglia'". A seguire, alle 9 circa, sarà la volta della nuova scuola materna, all'incrocio di Viale della Stazione e Via Fiorucci (ex Piscina Coperta).

La primaria e la secondaria di primo grado riprenderanno le lezioni regolarmente nelle strutture realizzate dalla Fondazione "F. Rava", inaugurate a maggio 2017.

"Sta per suonare la campanella di un nuovo anno scolastico che, come in tutta Italia, segnerà la data di una nuova ripartenza" dice l'Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Perla. "È fondamentale ed imprescindibile il ruolo che la scuola ha all'interno di una Comunità; il lavoro svolto durante gli anni dell’ emergenza sisma ed i mesi di lockdown ne è stata ampia dimostrazione. Ripartire con lezioni in presenza in luoghi idonei e sicuri – continua l’ Assessore - aggiunge ancora più valore all'educazione civica: è importante unire la didattica alla relazione con gli altri, iniziando dal rispetto dei protocolli di sicurezza e quindi del prossimo, per fare in modo che questo anno trascorra sereno. L'Amministrazione Comunale - prosegue - continuerà ad essere al fianco della scuola, in maniera discreta ma sempre presente, nella piena consapevolezza che con il supporto di tutti si può contribuire alla crescita dei nostri ragazzi”. Il Sindaco Nicola Alemanno e l’Amministrazione Comunale augurano buon anno scolastico alla Dirigente Rosella Tonti, al personale docente e non docente e soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie, esempio di determinazione e attaccamento al territorio.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.