società

Il 26 settembre parte il ciclo di incontri 'La (ri)Scoperta dell'America'

 

Cinque appuntamenti per conoscere meglio gli Stati Uniti alla vigilia delle elezioni presidenziali

 

 

La “Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini”, in occasione delle elezioni presidenziali che si terranno negli Stati Uniti il prossimo 3 novembre, ha organizzato 5 giornate di incontri dedicate ad approfondire la conoscenza della società americana. Dopo un primo incontro dedicato alla Storia ed alla Società Americana proveremo a conoscere meglio gli USA, in considerazione di antichi e consolidati rapporti di Spoleto con molti artisti americani, attraverso il cinema, la letteratura, la musica e le arti visive.

Ogni fine settimana (26 settembre, 3, 17, 24 e 31 ottobre) avremo una conferenza il sabato alle ore 17:30 e la proiezione di un film al Cinema Sala Pegasus (il sabato alle 15:00 e la domenica alle 11:00 od alle ore 15.00).

L’accesso è libero e sottoposto alle limitazioni protocollari in materia di prevenzione del contagio COVID-19: prenotazione online alla pagina www.fondazioneantonini.org/prenotazione con rilevazione della temperatura corporea, autocertificazione da compilare all’ingresso.

La rassegna è presentata con il patrocinio del Comune di Spoleto, Assessorato alla Cultura ed è resa possibile dalla cortese collaborazione di “Rocca Albornoz - Museo Nazionale del Ducato di Spoleto”, Cinema Sala Pegasus, Teatro Lirico Sperimentale A. Belli di Spoleto e Palazzo Collicola - Galleria d'Arte Moderna G. Carandente.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.