politica

'Ha senso continuare con l'Amministrazione de Augustinis?'

 

Il Pd e Ora Spoleto all'attacco dopo i fatti dell'ultimo consiglio comunale. 'Ci aspettiamo le dimissioni del presidente Cretoni'

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri comunali del Partito democratico e di Ora Spoleto in merito a quanto accaduto ieri in consiglio comunale:

“Il regolamento per la gestione delle entrate comunali - di cui si discute da mesi e che i commercianti attendono da tempo - forse torna in Commissione Normativa, forse torna in Consiglio o...ad oggi non è dato sapere. 

Sulla fideiussione per i piani di rateizzazione a 36 mesi, opzione inserita per ottenere il parere favorevole dei revisori dei conti, sta tremando la maggioranza. Quando si è iniziato a trattare il punto in questione la Lega prima, Fratelli d'Italia poi, hanno abbandonato l'aula del Consiglio comunale di ieri e Forza Italia ne ha chiesto il rinvio in Commissione. L'unica cosa seria, l'unica cosa che ci interessa veramente non sono i giochi della politica e i mal di pancia della maggioranza ma dare finalmente le risposte che le associazioni dei commercianti attendono da tempo, troppo tempo.

Cosa conta di più per questa maggioranza? Con l'abbandono di ieri sembra evidente. E forse ancora più grave è l'accusa che ha fatto Militoni, capogruppo della Lega in Consiglio, quando ha dato la colpa delle modifiche al regolamento ai tecnici 'troppo severi' che dovrebbero stare al servizio della politica. Davvero è così che intende il suo ruolo uno dei massimi esponenti della Lega spoletina? Se poi a tutto questo aggiungiamo il fuori onda in cui il Presidente del Consiglio Cretoni e il Sindaco De Augustinis parlano di 'idioti, 'andare a casa' e di 'commissariamento' e la richiesta del Capogruppo di Fratelli d'Italia Polinori che chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio Cretoni la situazione si fa più grave.

Ci aspetteremmo che, arrivati a questo punto, il Presidente del Consiglio dia le dimissioni dato che parte del suo ruolo è proprio la difesa dei consiglieri comunali che lui stesso ha apostrofato come ‘idioti’. Ci chiediamo, e chiediamo a questa maggioranza, se davvero ha senso continuare con l'amministrazione De Augustinis: per prendere decisioni e dare risposte immediate e certe ad una città che vive una fase incerta e difficile come questa serve una maggioranza stabile e coesa. Esattamente il contrario di quello che stiamo vivendo in questi giorni”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.