cronaca

Asl 2, oltre 100 tamponi effettuati nella sola giornata di ieri. Aggiornamento

 

Eccellente prova efficienza del personale infermieristico di fronte al repentino aumento del carico di lavoro

 

Aggiornamento delle 17.35: ad essere sottoposti al tampone sono stati anche i giocatori di una squadra della Valnerina che ieri ha affrontato, in un incontro amichevole, la formazione del Ducato Calcio di cui fa parte il giovane spoletino risultato positivo nei giorni scorsi al Coronavirus. Il test è scattato pure per i guardialinee e i dirigenti dei due team. In attesa dei risultati, dovranno osservare un periodo di quarantena nelle rispettive abitazioni.

---------------------------

Lavoro straordinario, nella giornata di ieri, per il personale infermieristico della Asl 2 del distretto di Spoleto, diretto dalla dottoressa Simona Antinarelli. Circa cento sono stati i tamponi effettuati sul territorio, dei quali 50 ai ragazzi del Ducato Calcio con i rispettivi allenatori, entrati in contatto con il giovane liceale risultato positivo al Covid-19. Nel primo pomeriggio è stata la volta di 25 fra compagni di classe e docenti del giovane, ai quali si è aggiunta la normale attività di tamponi in ambulatorio e a domicilio, a seconda dei casi. Tempi di attesa brevi e soddisfazione dei genitori sono stati i due indicatori circa la bontà del lavoro svolto. Il personale infermieristico ha così dato prova di grande efficienza di fronte a un aumento repentino del carico di lavoro.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.