cronaca

Subito 30 iscritti per la nuova scuola d'infanzia 'Città Domani'

 
 
 
 
 

Il plesso, gestito dalla cooperativa sociale 'Il Cerchio', si trova in via del Sacro Cuore ed è dotato di una mensa con prodotti a km 0 e di ampi spazi. Oggi la visita del sindaco de Augustinis, del vice Montioni e dell'assessore Loretoni

 

Si arricchisce l’offerta formativa di Spoleto. Ha infatti aperto i battenti in via del Sacro Cuore la nuova scuola d’infanzia “Città Domani”, gestita dalla cooperativa sociale “Il Cerchio”. Il plesso ha 30 iscritti, divisi in due classi, ed è dotato di una mensa che propone ai bimbi soltanto prodotti bio e a km 0. “Non è stato semplice - ha affermato la responsabile del settore ‘Prima Infanzia’ Paola Bartoli oggi, durante la cerimonia di presentazione - ci stiamo lavorando da circa due anni e abbiamo concluso appena in tempo gli interventi di sistemazione degli ambienti e degli arredi”. 

L’orario di apertura è dalle 7.45 alle 16.30, con le lezioni che vengono tenute da personale altamente formato. “I bambini possono usufruire ogni giorno dell’insegnamento dell’inglese grazie alla presenza di una figura qualificata che, attraverso il gioco e metodologie innovative, li accompagnerà alla scoperta di questa lingua”. Il plesso va ad aggiungersi all’asilo nido omonimo, frequentato da 40 piccoli, dando così vita al polo da 0 a 6 anni fortemente voluto dalla cooperativa al fine di formare i cittadini del futuro. “Per noi - ha detto il presidente Serenella Banconi - si tratta di un momento molto importante, perché compiamo un altro passo lungo il percorso che abbiamo iniziato 13 anni fa con l’apertura del nostro primo nido, proprio il ‘Città Domani’. Stiamo vivendo una situazione particolare a causa del Coronavirus eppure la risposta delle famiglie è stata buona”.

L’istituto, inserito in un edificio di recente ristrutturazione, dispone di spazi ampi e luminosi che consentono lo svolgimento delle lezioni in totale sicurezza. “La cooperativa - ha affermato il sindaco Umberto de Augustinis, intervenuto alla cerimonia insieme al vice Beatrice Montioni e all’assessore Angelo Loretoni - presenta sempre idee valide e colte. Sta lavorando bene e la considero un punto di riferimento del territorio. Ha dei progetti già impostati che meritano di andare avanti: per questo ieri abbiamo approvato la pratica concernente la proroga di una serie di servizi che sono stati affidati in passato al ‘Cerchio’ dandogli fiducia nei prossimi 3 anni”.

Il primo cittadino ha poi parlato dei recenti contagi registrati nelle scuole spoletine: “Bisogna stare attenti, avere buon senso e adottare tutti gli accorgimenti atti ad evitare conseguenze nefaste per la città. Gli ultimi dati a Spoleto e in Umbria sono preoccupanti e non possiamo permetterci un altro lockdown”.



I commenti dei nostri lettori

ass.G.Parenzi

4 anni fa

Fa piacere di vedere crescere una realtà spoletina "la coopertaiva socialeil Cerchio" che opera sul territorio annoverando anni di esperienza nelle attività sociali con collobaroriti quaificatissimi e affidabili sotto ogni profilo. Un plauso quindi a tutti gli operatori della cooperativa il cerchio,alla direzione tutta, nonchè alla presidente Serenalla Banconi che con tanta diligenza e saggezza ha saputo guidare la coopertaiva sociale del Cerchio sin dalla sua fondazione portandola ad oggi a questi important livelli di gestione con tantissimi e qaulificati collaboratori. Buon proseguimento e tanti in bocca al lupo....

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.