società

Piattaforme aeree: cresce la richiesta di noleggi in edilizia

 

Ecco la gamma di tutti i modelli più richiesti

 

Piattaforme aeree: cresce la richiesta di noleggi in edilizia
Le piattaforme aeree sono dei macchinari che, una volta posizionati dove occorre, permettono di elevare persone e cose per far raggiungere luoghi di lavoro situati ad altezze importanti.
Si usano principalmente nel campo dell'edilizia, per fare lavori all'esterno dei palazzi da un'altezza che va dai 2 fino a 100 m. Si tratta di mezzi professionali che devono avere una qualità ottima per evitare possibili incidenti e permettere di realizzare un lavoro a regola d'arte.
Si parla di mezzi il cui utilizzo è spesso saltuario e legato a progetti e attività professionali ben precise. A questo proposito, per ottimizzare i costi, invece di acquistare la piattaforma, è possibile noleggiarla, così da avere a disposizione mezzi revisionati e perfettamente funzionanti solo quando ce n'è bisogno: ecco perché tale pratica adesso è fortemente richiesta.

Piattaforme aeree: come noleggiarle
Per noleggiare mezzi da lavoro specifici occorre individuare una ditta che operi nella propria regione, così da non dover percorrere lunghe distanze con il mezzo preso a nolo.
Per avere un servizio ottimo e una vasta scelta di piattaforme aeree, però, è opportuno rivolgersi esclusivamente a realtà di settore affidabili, come per esempio Giffi Noleggi.
Si tratta di una ditta che opera nel campo da più di 20 anni, in diverse regioni d'Italia, come Lazio, Emilia Romagna e Umbria. Proprio qui la richiesta di piattaforme aeree a noleggio risulta essere una delle più elevate, in particolare in città come Terni.
A questo proposito, il servizio di noleggio di piattaforme aeree a Terni proposto da Giffi Noleggi è a disposizione tanto di privati quanto di realtà professionali e commerciali che ne abbiano necessità e propone modelli di macchinari di qualità a prezzi concorrenziali.
Si può optare esclusivamente per l'elevatore o richiedere anche l’intervento di un conducente, scelta consigliata se non si dispone delle qualifiche necessarie per guidare il mezzo. In questo modo verranno ridotte sia le preoccupazioni che le spese, perché si pagherà il macchinario esclusivamente per i giorni di utilizzo e non si avrà il problema di trovargli una sistemazione quando non occorre più.

Piattaforme aeree: i differenti modelli
Le piattaforme aeree messe a disposizione dalle ditte di noleggio sono numerose, così da soddisfare le specifiche necessità delle più diverse imprese nonché dei privati.

Tra i modelli più richiesti possono essere annoverati:
• Quelli autocarrati: sono montati su un camion, quindi possono essere spostati con grande facilità, come un qualsiasi veicolo;

• Quelli verticali: si innalzano solo verso l'alto, spesso sono a pantografo e sono comandati da un pannello che si trova a terra. Questo modello presenta una piattaforma molto spaziosa, tanto che riesce a sollevare sia persone che eventuali carichi;

• Quelli semoventi con braccio telescopico: possono andare in differenti direzioni. Hanno una piattaforma molto piccola in grado di accogliere una sola persona;

• Quelli a ragno: la loro struttura è costituita da robuste "zampe" per ancorarsi al terreno e da un braccio che si estende verso l'alto. Nella parte inferire del macchinario presentano dei cingoli che permettono di fare piccoli spostamenti;

• I carrelli telescopici: sono molto piccoli e compatti, sembrano quasi dei muletti e si usano esclusivamente per il sollevamento di persone.
La maggior parte di queste macchine viene alimentata dall'elettricità, dal diesel o dalla benzina.
Nel caso in cui, per usarle, si debba interrompere momentaneamente la circolazione stradale oppure occorra occupare il suolo pubblico, è fondamentale fare una domanda al Comune e sistemare gli appositi cartelli informativi, con indicata la fascia oraria e la data di chiusura dell'area qualche giorno prima. Si tratta di un requisito da rispettare anche per evitare di subire sanzioni.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.