cronaca

Coronavirus, 2 casi positivi a Campello sul Clitunno

 

Rinnovato l'invito alla popolazione a scaricare l'app 'Immuni' e ad osservare tutte le norme previste. Il Comune: 'Fino ad oggi abbiamo avuto la fortuna di contare pochissimi contagiati ma non è ancora il momento di cantare vittoria'

 

Sono 2 le persone positive al Coronavirus a Campello sul Clitunno. Nel primo caso, come spiega il Comune su Facebook, si tratta di “una persona giovane a cui auguriamo una pronta guarigione e tutta la vicinanza possibile. Come previsto in questi casi ci siamo attivati per emettere l'ordinanza sindacale per l’attivazione dell’isolamento contumaciale per 10 giorni e comunque fino all’esito negativo del tampone di controllo. Al momento siamo al corrente soltanto di questo unico caso e delle conseguenti misure di isolamento attivate per i famigliari più stretti e delle persone con cui ha avuto contatti. Tuttavia anche noi abbiamo visto nella Dashboard Regionale e in alcuni articoli di giornale che riportano i dati regionali, che i casi nel nostro comune sono segnalati a 2. Per questo motivo immaginiamo che verremo informati anche su una seconda positività. Naturalmente ci impegniamo a tenere aggiornata tutta la cittadinanza sull' evolversi di queste nuove circostanze”.

Il Municipio ha quindi rinnovato l’invito a scaricare l’app “Immuni” che “in questa fase può essere davvero utile a tracciare i rapporti, e come sempre ad osservare rigorosamente tutte le norme previste: indossare la mascherina correttamente, sanificare spesso le mani, mantenere la distanza  di almeno un 1 metro dalle altre persone, evitare luoghi al chiuso affollati rispettando i numeri di accesso consentiti, fare la vaccinazione antinfluenzale e rispettare tutte quelle norme che abbiamo rispettato fino ad oggi in modo puntuale e preciso. Collaboriamo per tutelare la salute di tutti.  Il nostro comune fino ad oggi ha avuto la fortuna di contare pochissimi contagiati ma dobbiamo essere coscienti che non è ancora il momento di cantare vittoria  e che non esistono isole felici. Prestiamo dunque la massima attenzione”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.