politica

Treofan, il segretario generale del PC Marco Rizzo con i lavoratori

 

Visita a Terni per il numero uno nazionale del Partito Comunista. "Esproprio e nazionalizzazione"

 

Marco Rizzo in visita a Terni al fianco dei lavoratori della Treofan, vittime dell'ennesimo atto di sciacallaggio da parte della solita multinazionale. Pubblichiamo alcuni stralci del discorso del leader comunista davanti ad una folta platea di operai e loro familiari.

"Mentre tutti applaudono Draghi, siamo stati a portare la nostra solidarietà agli operai della Treofan di Terni, che hanno occupato la fabbrica per evitare i licenziamenti e lo smantellamento dei macchinari. Col socialismo non esisterebbero situazioni come questa... non permetterebbe ad una multinazionale di comprare una attività in piena forma, sottrarle il portafoglio clienti e poi farla chiudere, ‘giocando’ la produzione altrove.

Serve unità tra i lavoratori e volontà di lotta senza mollare di un millimetro. Esproprio e nazionalizzazione."



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.