cronaca

'Basta vaccini al Palatenda, occorre trovare sedi alternative'

 

Il Pd interviene dopo che una donna, che si trovava all'interno della struttura, ha avuto un malore. 'In questi giorni sembra di entrare in un forno crematorio'

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd riguardante i disagi vissuti dai cittadini che si stanno vaccinando al Palatenda:

"Il Palatenda di via Laureti, privo di impianto di condizionamento dell’aria, non può essere il centro vaccini della città di Spoleto né d’inverno né tantomeno d’estate. In questi giorni sembra di entrare in un forno crematorio. Il Partito democratico di Spoleto denuncia il grave fatto avvenuto questa mattina quando, a causa del caldo insopportabile una signora si è sentita male mentre faceva la fila ed è stata portata via dall’ambulanza. Le operazioni si sono protratte a lungo e nel frattempo sotto il sole le persone in attesa del loro turno hanno cominciato, a loro volta, a sentirsi male. Intanto la coda aumentava creando assembramenti.

Da giorni gli operatori hanno segnalato gli enormi disagi senza che siano stati presi provvedimenti. Bisogna pensare ad altri luoghi dove poter proseguire la campagna di vaccinazione perché, soprattutto con le temperature di questi giorni, la situazione non è più accettabile. Non andava bene qualche mese fa ma ora si stanno mettendo a rischio non solo per utenti che vanno a fare il vaccino ma anche e soprattutto per tutte le persone che ci lavorano. Posti alternativi devono essere immediatamente allestiti. Pensiamo alle scuole ormai chiuse, al Palazzetto dello sport, alla scuola di polizia, a qualsiasi altro posto che sia areato. Va fatto subito a tutela della salute e della dignità delle persone. Il caso della signora di oggi è solo emblematico dell’indifferenza e dell’incuria con la quale si sta affrontando una situazione tanto delicata in un momento cruciale nella lotta alla pandemia".



I commenti dei nostri lettori

dr.slump

3 anni fa

Basterebbe spostare le vaccinazioni dalle 7 di sera a mezzanotte, quando è più fresco, si esce per un gelato e zac, anche il vaccino è fatto. Meno polemiche e più fatti, please.

luc

3 anni fa

inutile prima,inutile adesso. Non mi ricordo quanto e costata ! ?

Moreno Angeli

3 anni fa

Invece di inviare servizi a Spoletonline, dopo la grande caxxata che avete fatta anni fa'nel costruire un palatenda senza la doppia copertura,fatevi un esame di coscienza e ritrovate i responsabili,di quella enorme caxxata che è stata fatta in progettazione,e prendeteli a calci in culo.Denari pubblici presi dai conti comunali versati dai contribuenti spoletini.Ma meno ipocrisia e più senso di responsabilità no eh????????Che schifo!!!!!!!!Denunciate voi quello che avete approvato sempre voi nella costruzione di un solarium gettando a puttane più di un milione di euro,avendolo usufruito solo in più di 10 anni,per una mostra felina e per un torneo di scacchi!!!!!Che pena Signori della politica!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.