cronaca

Don Matteo 13, al via ufficialmente le nuove riprese in città

 

Il cast e la troupe si sono ritrovati ieri in piazza Garibaldi. Oggi il set spostato in piazza Duomo

 

Sono ufficialmente ripartite in città le riprese Don Matteo 13. Ieri il cast e la troupe si sono ritrovati in piazza Garibaldi, attirando numerosi curiosi e appassionati della fiction, mentre oggi il set verrà allestito in piazza Duomo. Nella giornata di domani, invece, si tornerà in piazza Garibaldi. 

Le registrazioni, nello specifico, andranno avanti fino al 12 febbraio: poi dopo la Lux Vide si concentrerà sulla fase della post-produzione e del montaggio, in vista del debutto su Rai Uno fissato per il 10 marzo. Grande, tra i fan, è la curiosità in merito al passaggio di consegne tra Hill e Bova: a fornire qualche dettaglio in più a riguardo è stato lo stesso attore 50enne in una recente intervista. 

“Posso dire che dietro la scomparsa di Don Matteo non c’è nulla di drammatico. È stato chiamato per una missione importante e ha scelto Don Massimo per sostituirlo, che è un sacerdote al suo primo incarico. La vocazione in lui è maturata dopo un evento tragico”.

Ulteriori dettagli in merito alla trama della nuova stagione sono attesi nei prossimi giorni. Nel frattempo il Comune, per consentire il regolare svolgimento delle riprese, ha deciso di effettuare alcune modifiche alla viabilità in centro storico. Oggi, come si legge nell’ordinanza dirigenziale n. 27 pubblicata nell’albo pretorio, dalle ore 8 alle 20 in vicolo della basilica e via del Municipio sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (fatta eccezione per i mezzi utilizzati dalla produzione). Lo stesso provvedimento, nel medesimo orario, riguarderà piazza Campello (l’area di sosta, il lato opposto e la strada in discesa verso via Saffi). “È consentita la sosta in via Gattaponi ai mezzi funzionali alle riprese cinetelevisive per l’ intera giornata, in deroga alla vigente disciplina della circolazione”.



I commenti dei nostri lettori

Patrizio

6 mesi fa

Se non reciterà Terens Hill non sarà mai più don Matteo!!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.