società

Tante emozioni a Campello in occasione del Memorial Luciano Marchionni

 

Grande successo per la gara organizzata dall'Asd bocciofila Clitunno e per la mostra dell'artista Esmeralda

 

Non sono mancate le emozioni al bocciodromo comunale di Campello sul Clitunno, di recente location di una importante manifestazione a livello nazionale organizzata dall’Asd Bocciofila Clitunno a cui hanno preso parte 263 coppie di atleti di tutte le categorie A, B, C e D. Ad arricchire ulteriormente l’evento, ideato per ricordare Luciano Marchionni a 10 anni dalla sua scomparsa, è stata la mostra “Tribute for my father” organizzata dall’artista Esmeralda (la figlia di Marchionni). 

Erano presenti i più grandi giocatori del parterre nazionale come Gianluca Formicone in coppia con Marco Di Nicola, risultati poi i primi classificati alla fine di una lunga giornata sportiva. Campione mondiale in carica, Formicone nell’occasione ha vinto la sua 307esima gara nazionale. Numeri stratosferici per qualsiasi campione di Bocce. Secondi classificati la coppia della Trevana Pioli Pantalla di categoria B.

Terzi classificati la coppia di Fontespina Marco Sabbatini, Tosoni Francesco, quarta la coppia di categoria C della Gualdese Dolci e Brunetti.

La gara organizzata con la stretta collaborazione della famiglia Marchionni ha visto un montepremi di 5.925,00 euro complessivi più cesti di prodotti tipici e le opere dell'artista Esmeralda hanno favorito una cosi ampia partecipazione. “Dopo due anni di pandemia, che ci aveva impedito di organizzare una gara a livello nazionale di così ampia portata - spiega il presidente della bocciofila Andrea Marchini - non ci saremmo aspettati una cosi alta affluenza. Campioni come Emiliano Benedetti, Santucci Luca, Fabio Palma, Dante D’alessandro oltre i già citati, Formicone Nanni e Di Nicola Giuliano quando hanno saputo di questo memorial hanno partecipato e fatto partecipare i loro amici in virtù del grande affetto nei confronti del compianto amico Luciano Marchionni”. 

Il quale ha dedicato una vita intera a questo sport sia a livello regionale ma anche nazionale ed internazionale. Il saluto della federazione Italiana Bocce inviati dal vice presidente nazionale Moreno Rosati e dal presidente del comitato regionale Umbro Brutti hanno poi arricchito ed impreziosito l’evento.

La gara si è svolta in tutta la provincia di Perugia con il coinvolgimento di quasi la totalità dei campi disponibili. “Erano anni che non si contava un'affluenza cosi alta, addirittura abbiamo avuto coppie della Campania e addirittura una coppia dalla Calabria e precisamente da Catanzaro”.   

Il presidente Andrea Marchini ringrazia tutti coloro hanno partecipato alla manifestazione e hanno aiutato a fare sì che questa manifestazione riuscisse cosi bene: la famiglia Marchionni, il prosciuttificio Santo Stefano, Fisiusalus di Giancarlo Cruciani, la Cantina Celesti, il Bar le ninfe, Bocci Vivai, Aristei, Oleificio Carletti, Cantina Nini, Azienda agricola Mattioli, Cartolibreria Re Leone.

A contribuire sia alla manifestazione che alla posta sono stati l’azienda agricola Ludovisi, Gasperini art, Gli orti di Trevi Agricola Mattioli,Cantina Ninni, Tartufi Fortunati Alfonso.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.