società

Ottima prova della Ctspoletobike alla 'Nove colli' di Cesenatico

 

Sette gli atleti del sodalizio rossonero del presidente Gori che hanno preso parte all'iniziativa

 

Era il 20 maggio del 1971 alle 5 del mattino e i pionieri di quell’avventura erano solamente 17. La partenza? Dalla storica sede del Bar del Corso. Era la prima Edizione della Nove Colli di Cesenatico, la Regina delle Gran Fondo Italiane, dove anche in questa occasione, l’edizione 2022  non petavano mancare i portacolori rossoneri. Per la Ctspoletobike  sono stati ben sette gli atleti ai nastri di partenza: Giampiero Fagioli, Edoardo Proietti, Luigi Giacinti, Marzio Tocchi, Marcello Grullini, Elio Bartoli e Marini Alessandro. Ottimi i risultati individuali ottenuti, sopra ogni più rosea aspettativa  con grandissima soddisfazione da parte di tutto lo staff del sodalizio rossonero del Presidente Gori e del Vice Fagioli per questo percorso di crescita da parte di tutti gli atleti.

Una gara che mette alla prova qualsiasi cicloamatore , anche i più preparati, ma che indubbiamente regala emozioni indimenticabili. Percorso di 130 km e 2.000  metri di dislivello  con  ben 50 km di salita con pendenza massima del 18%. Si parte dal porto canale di Cesenatico percorrendo i primi 28 km con medie molto elevate. La prima salita della Nove Colli si incontra nel bertinorese. 8 chilometri di ascesa con una pendenza media del 3% e una pendenza massima del 13%: 227 metri il dislivello. Giunti in quel di Piandispino iniziano altri 8 chilometri di salita: la pendenza media è del 4,7%, mentre la massima tocca il 9%. 307 metri il dislivello. Superata Linaro si giunge all'ascesa di Ciola: la lunghezza della salita è di 6 km, con un dislivello di 313 metri. 5,5% la pendenza media; 11% la massima. 

Infine al km 91 il muro del Barbotto, Probabilmente la salita più impegnativa e rappresentativa. In soli 5,5 km si sale di 372 metri. La pendenza massima raggiunge addirittura il 18%: 6,9% quella media. Scalato il Borbotto giù fino al mare, al rientro verso il traguardo di Cesenatico , tra gli applausi dei presenti, anche in questa edizione numerosissimi. Una bella due giorni di sport, dove la CTSPOLETOBIKE, grazie ai suoi atleti, è riuscita a ben figurare difronte a tanti campioni, molti dei quali ex professionisti, tutto questo ancora ad avvalorare il lavoro svolto dalla società.

Prossimo appuntamento di spicco domenica 12 giugno per la classica pedalata Spoleto-Porto Sant’Elpidio e conseguente mangiata di pesce.Per saperne di più restate collegati con la pagina Facebook Ufficiale .



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.