cultura e spettacolo

Al teatro Nuovo Menotti in scena lo spettacolo 'Sarebbe stato un inferno'

 

L'appuntamento vedrà protagonisti gli studenti dell'Istituto 'Sansi Leonardi Volta': biglietti in vendita

 

Una ricetta dagli insoliti ingredienti: l’idea giusta, lo spazio, l’orchestra, le luci degne della situazione, la fantasia sempre accesa. Tutti da mescolare con cura per miscelare passato e presente, realismo e sarcasmo, sogni e bisogni. Il risultato? Una ilare distopia sostenuta dall’entusiasmo, quello degli studenti del Sansi Leonardi Volta che, in collaborazione con le studentesse dell’Ipsia Moda dell’Istituto Campani, dopo due anni di forzosa pausa, tornano a vivere la grande emozione del teatro. E per la ricetta che vogliamo offrirvi la loro passione è davvero il pizzico di sale che fa la differenza. 

Musica, danza, interpretazione, allestimento scenico, costumi, sono le componenti che con imprescindibile spirito di inclusione hanno dato corpo e spirito a questo viaggio, con protagonista il più famoso dei viaggiatori di sempre. A 700 anni dalla sua morte, Dante ritorna nei nostri giorni. Il suo smarrimento ci induce e ci aiuta a smascherare le storture, l’assurdo e il paradosso delle nostre più invalse abitudini. Noi lo chiamiamo progresso, ma da uno straniato punto di vista scopriremo che il quotidiano ci ha intrappolato nei suoi grotteschi meccanismi. Senza la ricetta giusta “sarebbe stato un inferno”! Ma per fortuna siamo di nuovo a teatro!

Gli studenti invitano la cittadinanza a partecipare: lo spettacolo andrà in scena alle ore 21 di venerdì 27 maggio 2022 nella emozionante cornice del Teatro Nuovo G. Menotti di Spoleto. Finalmente questo spazio magico si riempirà di nuovo di giovani. Vi aspettiamo numerosi e fiduciosi di farvi vivere un paio d’ore di spensieratezza.

Il prezzo del biglietto è di 10€ (adulti), 5€ (dai 5 ai 16 anni) e gratis (dai 0 a 4 anni).  

È possibile prenotare i biglietti fino alle ore 19.00 del 23 maggio 2022 presso i seguenti numeri telefonici:

Francesca Raspa 327 577 9323

Flavia Londynski 342 372 0089

Edoardo Baldini 392 653 8656

I biglietti si potranno ritirare nei giorni 25 e 26 maggio presso il botteghino del teatro dalle ore 8.30 alle13 e dalle 15 alle 19.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.