cronaca

Vede la polizia e ingerisce un involucro contenente cocaina: nei guai un giovane

 

Il ragazzo è stato fermato nella zona di Pontebari e denunciato per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

 

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Spoleto, durante i servizi di controllo del territorio, hanno denunciato un uomo che, fermato dai poliziotti, nel tentativo di eludere il controllo ha ingerito un involucro contenente della sostanza stupefacente.

È accaduto ieri notte quando, nel corso dei pattugliamenti in località Pontebari, zona abitualmente frequentata da assuntori e spacciatori di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno notato un giovane – poi identificato come un cittadino albanese – che, sorpreso dalla volante, ha cercato di fuggire nascondendosi tra le sterpaglie.

Il giovane, raggiunto dai poliziotti, nel tentativo di eludere il controllo e di occultare un involucro di cellophane contenente presumibilmente dello stupefacente, lo ha ingerito.Dopo averlo identificato, gli operatori hanno appreso che il ragazzo era lo stesso straniero che, qualche giorno prima, era stato arrestato dalle volanti perché, nello stesso luogo, era stato fermato e trovato in possesso di 11 involucri di cocaina pronti per lo spaccio.

All’esito del giudizio per direttissima era poi stato condannato - con sentenza di patteggiamento – a 8 mesi di reclusione e 2000 euro di multa con sospensione condizionale della pena.

Sentito dai poliziotti in merito al suo comportamento, il giovane, in evidente stato di agitazione, non è riuscito a fornire alcuna motivazione. Su disposizione del Pubblico Ministero, è poi stato accompagnato presso il locale nosocomio per essere sottoposto a controlli. Sentito dai sanitari, ha ammesso di aver ingerito una bustina contenente della cocaina e al fine di scongiurare pericoli per la sua salute, è stato sottoposto ad una terapia farmacologica.

Ultimate le cure, gli agenti del Commissariato lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.