società

Novità per chi percepisce il Cas

 

Prorogata al 15 ottobre la scadenza per la presentazione delle dichiarazioni

 

Prorogata al 15 ottobre la scadenza per presentare la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti per il mantenimento del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) o delle Soluzioni Abitative d’Emergenza (SAE) o riguardante l’edilizia residenziale per l’emergenza sisma.

I residenti dei comuni del cratere sisma 2016 che percepiscono i benefici di assistenza, possono effettuare la presentazione attraverso la piattaforma telematica attiva dallo scorso 15 luglio all’indirizzo https://appsem.invitalia.it.

La domanda dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare beneficiario che provvederà in nome e per conto degli ulteriori componenti (ogni anno e comunque nei termini previsti, nonché in tutte le occasioni richieste dalla norma e a seguito di variazione di quanto precedentemente dichiarato), pena la decadenza dal contributo stesso.

Coloro che hanno presentato l’istanza per il mantenimento del possesso dei requisiti del Cas per l’anno 2022 in forma cartacea sono tenuti a ripresentare l’istanza mediante la procedura informatizzata di cui sopra entro il 15 ottobre 2022. La dichiarazione, sempre mediante la procedura informatizzata, può essere presentata anche da un soggetto appositamente delegato dall’interessato.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alle email michela.cori@comune.spoleto.pg.it o laura.rossi@comune.spoleto.pg.it, all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.spoleto@postacert.umbria.it o telefonare ai numeri 0743 218728 - 218505.

Per eventuale assistenza all’accesso alla piattaforma online ci si può rivolgere al DigiPASS Spoleto in via Antonio Busetti 28 (accanto allo Sportello del Cittadino) previo appuntamento telefonico da concordare al numero 0743218152.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.