società

Resta aperto lo sportello per i ragazzi

 

Il servizio, rivolto agli studenti delle scuole superiori, proseguirà per tutta l'estate

 

Nel corso dell’anno scolastico il Comune di Spoleto ha realizzato dei progetti di ascolto, orientamento e sostegno a favore degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori, che hanno previsto anche l'attivazione di uno sportello denominato Potenzialità - Intelligenze – Talenti (PIT).

L’Ente ha deciso di mantenere attivo lo Sportello PIT anche durante il periodo estivo in modalità online. Gli studenti potranno contattare il coach tramite email, all'indirizzo  risorsetalenti@gmail.com, specificando, per chi lo desidera, il nominativo con cui si vuole parlare (Susanna Biancifiori, Sara Bodio o Chiara Pallotta).

Si ricorda che lo Sportello PIT è rivolto ai giovani dai 14 ai 19 anni che necessitano di un ascolto competente su argomenti di natura personale e familiare, compreso l'eventuale sostegno per fenomeni di bullismo/cyberbullismo.

Infine gli studenti che, nel corso dell’anno scolastico, hanno usufruito dello Sportello PIT sono invitati a compilare il questionario di gradimento disponibile al seguente link https://forms.gle/2cH7bmxgfNNjCWTs6.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.