Spoletonline
Edizione del 25 Marzo 2019, ultimo aggiornamento alle 11:04:24
nato dalla fantasia di Leopoldo Corinti, dedicato alla sua famiglia
Unique e Social Sport
Spoletonline
Unique e Social Sport
cerca nel sito
Spoleto Cinema al Centro
Ristorante Albergo LE CASALINE
Ristorante Al Palazzaccio
Pc Work
Sicaf e La Rosa - Onoranze Funebri
Vus Com
Arte Infusa
Ristorante Pecchiarda
AROF Agenzia Funebre
Tuber experience - Campello
Libreria Aurora
Fondazione Giulio Loreti
Il Cerchio 5 x 1000
Stampa articolo

Le soffitte di SOL, 26 Ottobre 2005 alle 11:57:01

OGM - Occasione Grandemente mancata (per spiegare). Il Presidente non molla, scoppia il caso e si inserisce il signor Rossi

(il tale) Camillo Corsetti Antonini (si, costui)

Vedo che il Dottore Honoris Causa per le Lettere ama tanto la poesia da usare "licenze poetiche" sorvolando sulla grammatica.... bene...ma una rispostina, magari piccina picciò, ai quesiti? Costava tanto? Questa benedetta università "United States University of Central Study di New York" esiste o no? Ha una sede? Dove? E le stelle (anche la "Poeta Gradassi") che fanno? Stanno a guardare?
Il Ministero della Cultura Statunitense (?) quando si sarebbe "accordato" con la Svizzera? E dove... a metà strada? In Portogallo? E la Svizzera era al completo? Mancava qualche Cantone? Ma i poveri svizzeri un Ministero della Cultura non ce l'hanno?

Per quanto concerne il diritto d'autore io (il tale o costui, come amabilmente mi chiama il Poeta) mi sono rifatto alla prassi della rete che SOL anche applica: Le foto presenti su Spoletonline sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo a info@spoletonline.com, che provvederà alla rimozione delle immagini.
Certo è che il diritto d'autore prevederebbe che il nome del
fotografo sia indicato accanto all'immagine pubblicata, cosa che non ho trovato nel sito del Poeta (sito chiaramente indicato come "ospitante l'immagine).

Se poi il Poeta Gradassi (da non confondersi con la stella omonima) vorrà citarmi davanti alla legge faccia pure, in caso di giudizio terremo la prima udienza nell'aula magna della "United States University of Central Study di New York" .

Sempre in attesa di qualche delucidazione

cordiali saluti

P.S.: del Prof. Alessandro Cesareo ho trovato i seguenti riferimenti:

consigliere comunale a Cannara;

autore de: Il liber de Spiritu Sancto di S. Gerolamo: una versione latina dell'opera perduta di Didimo Cieco / Alessandro Cesareo ; relatore: chiar.mo prof. Claudio Moreschini ; correlatore: prof. Giovanni Menestrina. - 1992-1993 a. acc. - 182 p. ; 30 cm da http:// www.itc.it/altri/Renderer.aspx?targetID=1029
(Alessandro Cesareo *doc. di Lingua e letteratura latina e greca al Liceo Classico di Foligno) da http://www.assisivirtual.com/iniziative/
giornale/rubino/rubino_ottobre01.htm

Alessandro Cesareo, nato a L’Aquila,.... da http://
www.morlacchilibri.com/universita/catalogo/autori.php?nome=Alessandro% 20Cesareo&nome2=&nome3=

Alessandro Cesareo, docente di latino e greco da http://
64.233.183.104/search?=cache:p2kriJ9fV_YJ:file.bastia.it/giornali/
corriere/perugia-280605.pdf+%22Alessandro+Cesareo%22&hl=it&client=safari

nessuno dei quali (con i miei sempre più evidenti limiti) si
riferisce all'Università degli Studi di Perugia. Attendo fiducioso.

La notte è stata quanto meno faticosa per la mole di indagini in corso su questa vicenda nata sulle colonne di Spoletonline, già brutta fama di piantazizzanie. Non possiamo negare al nostro Presidente la puntigliosa, sempre garbata, replica che abbiamo voluto tempestivamente pubblicare. Non avremmo mai immaginato tanto spreco di energie per un semplice fatto di cronaca campellina; perchè oltre al nostro Presidente stamani ci è pervenuta un altra mail sulla disputa da parte di Carlo Rossi (probabile nick di qualche lettore incuriosito dalla vicenda) che ci ha segnalato l'esito di altre ricerche. Stavamo facendo anche noi le nostre ricerche quando è piombata la mail del Presidente,che ha priorità giornalistica. Ma, visto che ci siamo, a puro titolo di corredo e completezza pubblichiamo anche la mail del signor Carlo Rossi, che da delle notizie utili r vontribuisce a rendere molto Rock questa vicenda apparentemente lenta.

Salve,
Mi vorrei inserire nel dibattito Corsetti Antonini - Gradassi. Il sig. Antonini lamentava il fatto che non riuscisse a trovare informazioni sull`universita` che ha conferito al poeta la laurea onorifica. Bene, sono
stato un po` piu` fortunato, ecco il link
http://www.usuniversity.org/us1.html
Alla pagina http://www.usuniversity.org/us3.html si possono anche trovare i requisiti per la laurea onoraria, a quanto pare 7000 dollari.
Spero che non ci siano strascichi legali nella querelle tra i due lettori di spoletonline, credo che gli animi debbano calmarsi, si tratta solo di un sano dibattito.
Saluti,
Carlo Rossi.


Come si può ben notare la frittata..è servita! Raccomandiamo di non farne indigestione.





Azienda Modena
Abbazia Albergo e Ristorante
Lavanderia La Perfetta
Unique e Social Sport
Multiservizi Spoleto
Trattoliva Ristorante / Campello sul Clitunno
Il Macigno
Azienda Modena
Il Biologico Spoleto
Principe Store


Commenti (0)
Aggiungi un commento [+]
Bar Moriconi
Spoleto Cinema al Centro
Associazione Cristian Panetto
Bonifica Umbra
Bonifazi Immobiliare Spoleto
Pizzeria Mr Cicci
Bonucci
Il Pianaccio
Il Cerchio 5 x mille
Ristorante Sabatini 'Il Giardino del Corso'