sport
La neve dei Sibillini e tanto divertimento per lo Sci club Eurospin
sport
La neve dei Sibillini e tanto divertimento per lo Sci club Eurospin
Il sodalizio, nato lo scorso ottobre, partirà in settimana bianca sabato prossimo
E' nato appena lo scorso ottobre, ma già si fa sentire con la sua voglia di neve e di amicizia: è lo Sci club "Eurospin", che in pochi mesi ha richiamato l'attenzione e l'interesse di numerosi appassionati. Spoletini, folignati, ternani, perugini, nursini, casciani, cerretani, da Visso e da
Castel Sant'Angelo sul Nera, circa 150 amanti delle piste innevate hanno aderito al nuovo sodalizio, presieduto dall'amministratore delegato dell'Eurospin Tirrenica Filippo Piantamori.
"La nostra sede operativa è Monte Prata - spiega Massimiliano Montesi, socio fondatore del club - e a questo proposito desidero subito ringraziare il sindaco di Castel Sant'Angelo sul Nera Paolo Riccioni, che si è sempre dimostrato molto disponibile nel venirci incontro durante i primi passi dello sci club".
Già diverse sono state le manifestazioni messe in campo dal sodalizio che, come si è avuto modo di apprendere, è nato a Spoleto ma ha accolto fin da subito tra i propri iscritti appassionati provenienti da tutta l'Umbria e dai comuni marchigiani della Valnerina. "Il prossimo appuntamento - prosegue Montesi - è la settimana bianca a Folgaria, cui prenderemo parte, sabato prossimo, in circa 60 iscritti allo Sci club. Tra le altre cose, durante il soggiorno organizzeremo anche una giornata di degustazione sulla neve dei prodotti tipici umbri e marchigiani: un momento ricreativo per passare una giornata in allegria. Siamo partiti con molta tranquillità , e la gente è contenta di partecipare e stare insieme, nello spirito di amicizia e divertimento. Prima della chiusura della stagione abbiamo programmato una giornata da trascorrere tutti insieme sulla neve di Monte Prata, dedicata ai soci, agli amici e ai simpatizzanti dello Sci club".
Per il prossimo anno i progetti sono numerosi, alcuni dei quali potrebbero incrociare - chissà ? - anche la sfera dello sci agonistico. "Siamo molto cauti su questo aspetto - replica il socio fondatore -, intanto ci divertiamo e poniamo le basi per continuare, domani si vedrà . Tengo comunque a precisare - conclude Montesi - che siamo in ottimi rapporti con lo Sci club di Spoleto, del quale conosciamo molto bene i soci e i membri più attivi".
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Paolo
17 anni fa
Sci club "Eurospin" ....bel nome....
Dì la tua! Inserisci un commento.