sport

E' nata la nuova Accademia Scherma Spoleto

 

Da un'idea del Maestro Tortora, si rinnova una grande tradizione sportiva cittadina

 

Si rinnova la già grande tradizione schermistica cittadina. Spoleto e Spoletonline salutano la nascita della nuova Accademia Scherma Spoleto, voluta, creata e gestita dal Maestro Andrea Tortora. Scopo principale del progetto è quello di formare i propri giovani allievi (e anche quelli


un po' meno giovani) attraverso l'attività ludico-sportiva della scherma, che educa alla concentrazione, al rispetto dell'avversario, all'affiatamento con i compagni di squadra e, di conseguenza, è veicolo di crescita anche dal punto di vista sociale e culturale.
"Desiderando realizzare un progetto che sia interamente della città di Spoleto - dichiara il Maestro Tortora -, sollecitato anche dalle istituzioni locali (Assessorato allo Sport), da appassionati schermidori spoletini, nonché dai genitori degli atleti, stiamo cercando di dare alla scherma la meritata legittimazione e il giusto ruolo nella città".
Fanno parte del Consiglio direttivo dell'Associazione, oltre al Maestro, anche gli altri cinque soci fondatori, che sono Americo Timotei, Stefano Alleva, Massimo Baldini, Massimo Venturi Massimo e Gianni Verdini. Inoltre, l'Accademia può contare su di uno staff tecnico di istruttori qualificati, in grado di trasmettere le proprie conoscenze agli allievi insieme a quei valori positivi che sono propri della scherma, disciplina sportiva che gode di sempre maggiore attenzione mediatica e che, a prescindere dalle doti individuali in campo agonistico, prepara chi la pratica ad affrontare con determinazione e spirito di sacrificio le difficoltà che la vita li riserverà in futuro.
Scherma, quindi, come disciplina ed esercizio incomparabile di concentrazione, autocontrollo e tattica, con cui ogni schermidore è chiamato a misurarsi ogni volta che sale in pedana.
L'attività schermistica per questo anno agonistico si terrà da settembre 2009 a giugno 2010, nella Sala Scherma dell'Accademia in Piazza Campello 5, sede del Convitto Inpdap. Per i neofiti e i curiosi, inoltre, è previsto un periodo di prova gratuito di due settimane, al termine del quale potranno decidere se proseguire alla scoperta di questa meravigliosa disciplina.
Per maggiori informazioni contattare i numeri 3393372823 oppure 3938239625.



I commenti dei nostri lettori

gianni burli

13 anni fa

Che piacere leggere la notizia ni una nuova Associazione sportiva nella nostra cttá! La conferma della qualitá e della passione per lo sport in genere da parte dei nostri concittadini. Un augurio caloroso da parte del sottoscritto e della Boxe Spoleto alla nuova Associazione e al caro amico, Maestro Andrea Tortora di buon lavoro e per il raggiungimento di prestigiosi traguardi. Gianni Burli

vecchio baldo

13 anni fa

Un grande augurio all'amico Andrea Tortora e a tutti i giovani e futuri allievi della neonata Accademia Spoletina di scherma. Che tale iniziativa sia foriera di grandi successi sportivi e rilancio d'immagine per la nostra amata cittá.

mar

13 anni fa

in bocca al lupo!!!!!! e.......speriamo che ci sia un piccolo posticino in qualche ( palestrina ) anzi no mache dico!!!!!!!! abbiamo il PALATENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roberto Settimi

13 anni fa

Un grande in bocca al lupo per la nuova Associazione Sportiva e per il Maestro Andrea Tortora che abbiamo avuto modo di apprezzare per serietá e professionalitá. Roberto Settimi

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.