sport

Weekend di judo a Giano dell'Umbria con lo stage della Fijlkam

 

La prima giornata dedicata a tecnici, arbitri e presidenti di giuria

 

E’ iniziata alla grande la due giorni di aggiornamento per arbitri e tecnici di judo. Questa mattina, nella splendida location del Park Hotel di Giano dell’Umbria allenatori e ufficiali di gara hanno cominciato il proprio corso di aggiornamento,


che, per la cronaca si concluderà domani. Tante le novità di natura arbitrale che andranno a influenzare le competizioni, a partire dal 2010.

La mattina si è infatti aperta con la lezione del responsabile arbitri dell’Umbria Piergiorgio Magri che ha illustrato ai colleghi quali saranno le novità introdotte dall’inizio del nuovo anno solare. Grandi consensi e discussioni fruttuose tra gli ufficiali gara, che a metà mattina si sono divisi, gli arbitri hanno continuato a seguire le direttive di Magri, mentre i presidenti di giuria sono stati a lezione con Fabio Cirilli, componente della commissione nazionale ufficiali gara, che ha illustrato alcune novità sui tabelloni elettronici. Il pomeriggio si è poi aperto con l’illustrazione ai tecnici umbri dei nuovi regolamenti, sempre ad opera di Piergiorgio Magri, per poi passare ad una progressione tecnica curata dal mastro Nicola Moraci, selezionatore delle nazionali giovanili italiane.

Soddisfazione per il presidente del settore judo Lamberto Parmegiano Palmieri (nella foto),  che domani vedrà la fine della due giorni di corso.

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.