sport

Tre vittorie per la Boxe Spoleto alla manifestazione di Bastia in occasione di Capetav

 

Elisei, Pinka e Nigro vincono con verdetto unanime

 

Nella manifestazione svoltasi a Bastia Umbra con la organizzazione del Comitato regionale Umbro, fortemente voluta dal Presidente del medesimo Giampiero Panfili, la A.S.D.Boxe Spoleto ha ottenuto nuovamente un bellissimo risultato di squadra portando sul ring giovani e nuove


promesse, tant'è che domanda ricorrente tra gli addetti ai lavori è stata "come fa Spoleto a produrre ogni anno nuovi pugili di ottimo livello?"
Tornando alla manifestazione sono state ben tre le vittorie riportate dai pugili del sodalizio spoletino, ottenute con verdetto unanime della giuria.
Nei pesi superleggeri il debuttante Elisei Edoardo ha messo in mostra una buona tecnica e notevole intelligenza pugilistica. Infatti all'inizio della prima ripresa con un preciso destro al mento costringeva ad un atterramento il suo avversario, il pari peso Marra di Perugia mettendo in chiaro da subito chi avrebbe comandato sul ring. Lo spoletino dominava tutte e quattro le riprese regolamentari, facendo vedere al suo debutto di avere le carte in regola per un ottimo proseguio della sua carriera.
Nei pesi welter, l'altro debuttante della Boxe Spoleto, Pinka Edgardo ha ottenuto una bellissima e chiara vittoria contro il 3° serie Zefi alla fine di quattro riprese altamente spettacolari. Anche in questo lo spoletino costringeva ad un conteggio il suo avversario terminando il combattimento tra gli applausi del numeroso pubblico presente.
In uno dei più bei combattimenti della serata pugilistica di venerdi scorso, il peso mediomassimo della Boxe Spoleto Raffaele Nigro (in foto) ha battuto nettamente ai punti il pari peso Cascioli di Sangemini. Lo spoletino ha messo i mostra tutti i miglioramenti di questi ultimi tempi che lo hanno portato in quindici giorni ad ottenere due bellissime vittorie.
Nigro, dall'alto della sua migliore impostazione tecnica e ad una prestanza fisica non indifferente costringeva il suo pur valido avversario ad una difesa strenua per terminare le quattro riprese. Lo spoletino con precisi colpi diretti doppiati da montanti e ganci, costringeva l'arbitro del combattimento ad infliggere due conteggi al Cascioli dando così la vittoria ai punti allo spoletino.
L'unica sconfitta della Boxe Spoleto è arrivata sul filo di lana.
Infatti il peso superwelter Flamini Francesco ha perso ai punti contro Biondo di Perugia. Lo spoletino, anche lui al suo debutto ha pagato lo scotto della emozione non riuscendo a dare il meglio di sè. Ha tentato di contrastare l'avversario non riuscendo però ad ottenere la vittoria. A detta dei presenti anche un pareggio sarebbe stato un buon risultato in quanto entrambi i contendenti hanno finito praticamente sullo stesso piano. Ma Flamini avrà modo di farsi valere in quanto ha messo in mostro ottime doti di temperamento.
In definitiva una ottima trasferta della Boxe Spoleto, che ha saputo mettere in mostra tutta la bontà della scuola spoletina.
Per sabato prossimo 19 Giugno una buona rappresentanza della Squadra pugilistica Spoletina accompagnata dai Tecnici Gianni e Fabio Burli, partirà alla volta di Taranto dove sarà protagonista in una sfida tra Umbria e Puglie.

Boxe Spoleto

 

 

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.