sport

Ginnastica Ritmica: Buon risultato per La Fenice nella prima prova del Campionato di Specialitŕ

 

Due ori per l'atleta folignate Giulia Ricci

 

La 1^ Prova del Campionato Regionale di SpecialitĂ  junior e senior di ginnastica ritmica
ha visto protagoniste le ginnaste spoletine, partecipanti con la squadra della Fenice e quella della Ginnastica Umbria.
Nella categoria junior, medaglia d'oro al cerchio per Lucrezia Tiberia (Ginnastica Umbria) con il punteggio di 20,325, grazie all'esecuzione di un ottimo esercizio con alto valore tecnico ed artistico,


sul terzo gradino del podio è finita Ludovica Fiorelli (Ginn. Umbria) con il punteggio di 17,400, buone quindi le chances per queste due ginnaste di passare agli Interregionali.
Nelle altre specialità, minor gloria per le ginnaste di casa, anche se registriamo l'ottimo 5° posto di Rita Verardi (Ginn. Umbria), al suo primo anno junior, nell'esercizio con la palla ha ottenuto il punteggio di 18,825. In questo esercizio sia la Tiberia che la Fiorelli hanno commesso gravi falli, ma potranno sicuramente rifarsi nella 2^ prova che sarà effettuata a Foligno il 20 febbraio. Stesso discorso per Rebecca Perotti (Ginn. Umbria), brillante alla palla ma con un grave errore a metà esercizio, troppo nervosa invece nell'esercizio con le clavette.
Nella gara di coppia brillante primo posto per Alessia Leonardi e Chiara Cesari (Fenice) che con il punteggio di 18,850 staccano tutte le avversarie, ma l'esercizio è ancora migliorabile e perfezionabile. Nella stessa gara buona prestazione della coppia Verardi-Polinori (Ginn. Umbria) che con 15,150 raggiungono il 4° posto.
Protagonista assoluta della giornata è stata Giulia Ricci, la ginnasta folignate della Fulginium che dallo scorso anno gareggia per la Fenice Spoleto, ha vinto entrambe le gare, oro al cerchio con 22,350 e oro alle clavette con un fantastico 23,675. Argento per Chiara Cesari nella gara con il nastro con 20,225, terzo posto per Giulia Tozzi (Ginn. Umbria) alle clavette con il punteggio di 18,525.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Sara

14 anni fa

Bravissime ragazze!!! Vi aspettiamo in tante qualificate agli Interregionali, che visto che si fanno a Spoleto, sará per me una gioia applaudirvi tutte.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.