sport
ANCORA SUCCESSI PER LO SCI CLUB SPOLETO, questa volta a Sarnano
sport
ANCORA SUCCESSI PER LO SCI CLUB SPOLETO, questa volta a Sarnano
Lo scorso fine settimana, sulle nevi della stazione sciistica marchigiana di Sarnano, si sono svolte una gara di slalom speciale ed una di slalom gigante.
Brillanti prestazioni per gli atleti della società spoletina, che confermano lo splendido esordio
della squadra agonistica sulle nevi alpine di San Martino di Castrozza, lo scorso mese di gennaio.
In particolare, in evidenza le vittorie di categoria ottenute in gigante da Elena Fiumicelli e da Andrea Silvestri, nella gara di domenica, su una pista insidiosa per la difficile tracciatura delle porte e per la neve primaverile, che ha causato uscite e problemi a molti concorrenti.
Di rilievo le performance, nella categoria cuccioli, della solita Francesca Morichelli, che stavolta ha collezionato un secondo posto in gigante ed un terzo in slalom, di Leonardo Pierelli con due secondi posti e di Francesco Feliciotti, salito sul podio dello speciale.
Nella agguerrita categoria Ragazzi femminile spiccano un quarto ed un quinto posto di Camilla Morichelli, mentre hanno condotto buone gare Elisa Fiumicelli e Francesca Pastorelli; sfortunata Margherita Feliciotti, tradita dalla foga e dalla sua voglia di emergere, che ha commesso un errore che ha compromesso l'ottima prestazione sino a quel momento resa.
Tra le sciatrici della categoria Allievi splendono il doppio podio di Marta Sforna, seconda in gigante e terza in slalom, e quello di Ludovica Pierelli, seconda in speciale e quarta in gigante; incoraggianti le discese di Daniela Pastrorelli, al primo anno di gare.
All'esordio in questa stagione anche i seniores Gianluca Conti e Michele Mariucci, che - pur traditi dall'emozione - hanno condotto una buona gara.
Sulle piste di Campo Felice, in Abruzzo, si è invece cimentata domenica la categoria Master impegnata nel 4° trofeo Città di Roma, dove l'intramontabile Paolo Maestripieri ha ottenuto la vittoria nella sua categoria, mentre Sergio Ranucci ha condotto una gara eccellente che lo ha visto a ridosso dei primi.
Appuntamento al prossimo weekend a Monte Piselli, con il Trofeo M. & M ed il Trofeo Pulcini Monini.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.