sport

Calcio a 5: Futsal Preci ad un punto dal sogno chiamato Serie A

 

 

Dunque siamo alla vigilia di una giornata che potrebbe entrare nella storia della Futsal Preci: manca solo un punto alle ragazze rosso-celesti per acquisire il diritto a partecipare al primo storico campionato di serie A femminile, che partirà il prossimo autunno. Inutile dire che sono pronti i festeggiamenti per un risultato che sembrava così lontano dopo la sconfitta in avvio di stagione in casa dell'Isolotto Firenze.


Invece dodici vittorie consecutive hanno permesso a Scopa e compagne di trovarsi nella comoda posizione di poter giocare la partita di domenica contro le Pelletterie, avendo a disposizione due risultati su tre e con il paracadute della partita da recuperare contro l'Imola.
Ovviamente l'obiettivo è raggiungere la serie A al Comunale di Preci, davanti ai propri beniamini, senza rinvii che potrebbero intralciare anche il lavoro di avvicinamento alla fase nazionale che assegnerà lo sucdetto e che partirà per le Leonesse il 15 maggio.
"Vogliamo regalare questa gioia ai nostri tifosi - dice Josi Pinto Dias, 33 reti in stagione - perché sappiamo quanto è il loro attaccamento alla nostra squadra; vogliamo che questa sia una giornata indimenticabile per loro, ma anche per noi e per tutta la società, che ha così duramente lavorato in questi anni per far nascere questo progetto della serie A e per realizzarlo".
La partita di andata contro le Pelletterie, causa rinvio per la Coppa Italia, si è disputata a Scandicci solo un paio di settimane fa con la vittoria della squadra di Basile per 3-1, grazie alle reti di Neka, Tolotti e Bisognin.
In campo Schiarea al rientro dalla squalifica, ce la faranno anche Scopa e Pinto, alle prese con qualche noia muscolare. Buone notizie anche dall'Argentina: dopo il lungo infortunio, Pedace sembra aver risolto tutti i problemi ed è probabile il suo impiego per almeno un paio delle partite della fase nazionale. Vicino anche il rientro di Visonà Dalla Pozza.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.