sport
Calcio a 5, Maran Nursia-L'Acquedotto: tornare a vincere per sperare nei playoff
sport
Calcio a 5, Maran Nursia-L'Acquedotto: tornare a vincere per sperare nei playoff
Un vero e proprio incrocio decisivo è quello che propone questa giornata alla Maran Nursia, che ospiterà L'Acquedotto nella quarta di ritorno. Solo la vittoria potrà ridare respiro alle speranze playoff di Trapasso e compagni, lontani ormai cinque punti da Lodigiani e Futsal Isola e sette proprio dagli
avversari di sabato. La pausa è stata utilizzata da mister Coccia per organizzare un'amichevole in casa della Tenax Castelfidardo, squadra che gioca nel girone C. Vittoria per i bluarancio per 4-3, grazie alle reti di Algodão, Bellaver, De Araujo ed alla zampata decisiva del giovane Emruli.
Di come stanno i ragazzi bluarancio, ne parliamo con Andrea Cortelli, un passato speso in campo per sostenere la causa nursina ed ora principale collaboratore di mister Coccia.
"Credo che siamo a buon punto e lo abbiamo dimostrato in queste tre prime partite del girone di ritorno. La sconfitta ad Ariccia non ci voleva, soprattutto per il morale; per questo, la prossima partita con l'Acquedotto sarà decisiva non solo per il risultato, visto che siamo praticamente obbligati a fare tre punti se vogliamo rientrare in zona playoff, ma anche per far crescere la nostra autostima in vista del finale di stagione e di una serie di match molto impegnativi".
E giocare uno dei match dell'anno al PalaRota potrebbe restituire vigore ai ragazzi della Maran Nursia.
"Spoleto è sicuramente un'arma in più per noi; in questa stagione non mi è capitato mai di vedere un pubblico così caldo e partecipe, reso molto numeroso anche dall'affetto della gente di Norcia".
E c'è da vendicare anche una partita di andata, in cui si verificò la prima sconfitta di quella che era allora la capolista a punteggio pieno.
"Ricordo benissimo quella trasferta; noi, pur avendo Algodão rimesso in piedi per miracolo e Trapasso e Bellaver in tribuna infortunati, mettemmo in campo il massimo delle nostre possibilità, ma perdemmo lo stesso. Mi sarebbe piaciuto giocarmela allora con tutti gli effettivi, ma abbiamo a disposizione questo match di ritorno per dimostrare di essere più forti di loro, che, nel frattempo sono molto migliorati e non a caso ci precedono in classifica".
Nel frattempo è piombata una brutta notizia dall'infermeria: Coccia dovrà fare a meno, per diverse settimane, del portiere titolare D'Angeli, alle prese con la frattura del malleolo. In rampa di lancio Michele Polinori, che, nelle partite in cui è stato schierato, ha dato sicurezza, potendo, peraltro, contare anche sulla crescita dell'under 21 Barcarollo.
Appuntamento alle 15.30 al PalaRota.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.